Da martedì 10 dicembre, la nota azienda con fondatore Bill Gates, concluderà il supporto al progetto Windows 10 Mobile, rivelatosi alquanto fallimentare.

La Mission del progetto Windows 10 mobile si poteva considerare partita con lo spirito giusto… Presentata a Gennaio del 2015, doveva essere una opportunità di perfezionamento operativo tra dispositivi e Sistemi Operativi di casa Microsoft. Un po’ come accade con Apple.

Annuncio.

Purtroppo però il mancato supporto e aggiornamento alle nuove applicazioni hanno dato un esito nocivo all’usabilitá dei dispositivi.

Una delle novità più importanti era che  le applicazioni  potevano funzionare sia su dispositivi Microsoft Mobile, sia su PC con sistema operativo Windows 10/8/8.1.

Windows 10 Business

Ora l’azienda di Redmond punta ai dispositivi Surface e Surface Duo, e l’implementazione di Android sui suoi dispositivi.

Fra le novità più importanti c’era il supporto alle applicazioni UWP, cioè delle applicazioni capaci di funzionare indistintamente su tutti i dispositivi Windows, e la funzione Continuum che dava la possibilità di collegare lo smartphone ad un monitor per utilizzare il telefono come fosse un PC.

C’è però da precisare che, per chi sta utilizzando un dispositivo con Windows 10 Mobile implementato,  il telefono non “imploderà”  o smetterà di funzionare; ma  semplicemente non verranno più rilasciate patch di sicurezza e supporto a nuove applicazioni.

windows phone windows 10 mobile esempio mockup

Tuttavia, secondo quanto consiglia Microsoft, è meglio passare a dispositivi alternativi quali iOS o Android.

Per chi è fortemente legato al discorso sicurezza, mi sento di consigliarvi un prodotto frutto di un progetto.

Pertanto quindi segnalo un innovativo smartphone, ovvero Librem 5, improntato fino al midollo al rispetto della privacy, e fortemente legato a una user experience pratica, sicura e senza pensieri.

librem5 gnome kde diversity 768x452 1

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti