l’update 2.71 di Rainbow Six Siege è stato da poco rilasciato su tutte le piattaforme e per la patch Y9S1.1, e anche se non ha nuovi contenuti o features possiamo avere un’ottima sistemazione dei bug che erano presenti tra il gameplay, il level design e altro ancora.

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Qui sotto possiamo vedere la grandezza dei download per l’update delle varie console:

  • Ubisoft Connect: 2.2 GB
  • Steam: 1.9 GB
  • Xbox One: 2.27 GB
  • Xbox Series X: 2.51 GB
  • PlayStation 4: 2.73 GB
  • PlayStation 5: 2.49 GB

tra le varie sistemazioni di bug sul gameplay troviamo:

  • La sistemazione dei piedi non coperti dallo scudo balistico quando si è accovacciati.
  • Sistemato i robot IA che rimangono bloccati sui mobili quando si spostano verso il disinnescatore se piantati nell’angolo sud-est del bar al piano terra sulla mappa Chalet.
  • Sistemato il contatore delle eliminazioni che non si aggiorna se vengono eliminati più di 3 bersagli contemporaneamente nella modalità Mappa Run Target.
  • Sistemata la stanza sbagliata contrassegnata come completata per il quarto passaggio della corsa sulla mappa sulla mappa Costa.
  • Sistemato l’ingrandimento errato per il .44 Mag Semi-Auto.
  • Sistemato il fatto che i giocatori possono eseguire un doppio salto utilizzando uno scudo mobile e la barriera Kiba di Azami per raggiungere aree che forniscono linee di vista indesiderate.

Dal punto di vista di level design invece sono state sistemate:

  • Sistemati i difensori rilevati all’esterno tra il 2F Yellow Corridor e il 2F Cafe Corridor sulla mappa del parco a tema.
  • Sistemati i giocatori che possono saltare su un armadietto situato nella Sala da tè al primo piano sulla mappa Grattacielo.
  • Sistemati i difensori rilevati all’esterno delle scale principali al piano terra sulla mappa Confine.
  • Sistemati i muri che attraversano il tetto in ESTERNO Tetto della camera da letto sulla mappa Villa.
  • Risolto i giocatori che possono navigare su una scatola di metallo situata in EST Barche a vela sulla mappa Kanal.
  • Sistemati i difensori rilevati all’esterno tra la Sala blu al piano terra e il Corridoio comune al piano terra sulla mappa del parco divertimenti.
  • Sistemati i giocatori che possono spostarsi sulla parte superiore dei barili impilati situati nella Sala dei barili al piano terra sulla mappa del parco a tema.
  • Risolto il disinnescatore che non può essere recuperato dopo averlo lasciato cadere mentre si esce o si entra in una posizione di rappel accanto a una ringhiera in ESTERNO Terrazza balcone sulla mappa Outback.

Tra gli operatori possiamo vedere che hanno sistemato:

  • Sistemata la Skeleton Key di Buck che non funziona come previsto quando si preme il tasto di fuoco durante l’animazione di transizione.
  • Risolto l’indicatore DeathMARK di Deimos che non mostra la ricarica del tempo di recupero in modalità lanciatore.
  • Sistemato il DeathMARK di Deimos che non si attiva subito dopo aver cambiato operatore target.
  • Sistemato il filo elettrico del Bandito persiste quando viene colpito dalle granate EMP.

per l’esperienza dell’utente sono state sistemate:

  • Sistemati i valori della reputazione imprecisi quando un giocatore ha tessere negative con azioni visualizzate nella scheda Reputazione.
  • Sistemati i problema di rendering durante la visualizzazione delle categorie principali e secondarie dell’armadietto.
  • Sistemati i tasti di navigazione che non hanno funzionalità nella pagina introduttiva del Battle Pass.
  • Risolta l’animazione di rottura involontaria della guardia che si verifica dopo aver calpestato una fonte di fuoco quando si utilizza uno scudo balistico.
  • Sistemati gli FPS che diminuiscono quando i giocatori passano rapidamente sopra gli operatori nella scheda Operatori.
  • Risolti vari problemi di interfaccia utente.

Con queste sistemazioni adesso si potrà avere un’esperienza di gioco migliore.

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