Spice and Wolf-Il ritorno di una vecchia leggenda

0

La serie anime Spice and Wolf, basata sulle celebri light novel di Isuna Hasekura, ha recentemente fatto il suo ritorno con un remake intitolato “Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf”. Questo nuovo adattamento ci riporta indietro di ben sedici anni, quando la storia del mercante Lawrence Kraft e della saggia lupa Holo ha iniziato a incantare i lettori.

La storia

Lawrence Kraft è un mercante che viaggia di villaggio in villaggio per comprare e vendere merci di ogni tipo. Il suo lungo peregrinare lo ha portato a fare molte conoscenze, ma la solitudine del suo stile di vita persiste. Con il suo fedele cavallo come unico compagno, Lawrence si muove attraverso un continente simile all’Europa medievale. Tutto cambia quando giunge nel piccolo paesino di Pasloe durante la festa dedicata al raccolto. Gli abitanti festeggiano la buona riuscita della mietitura, credendo che sia frutto di un patto con una divinità pagana dalle sembianze di lupo. E proprio qui, tra le pellicce stipate nel suo carro, Lawrence scopre una sorpresa: una ragazza con coda e orecchie di lupo, Holo, dorme tranquilla tra la merce. Holo si presenta come la leggendaria lupa saggia, la divinità protettrice del raccolto. La sua proposta a Lawrence è semplice:
l’accompagnerà nel suo viaggio se lui accetterà di riportarla alle terre del nord da cui proviene.

Annuncio.
Spice and wolf

Un avventura on the road

Inizia così un’avventura nel mondo del commercio e tra le terre selvagge. Lawrence e Holo, due individui così diversi, imparano a conoscersi e a trovare appoggio l’uno nell’altra. La serie mescola abilmente l’avventura alla commedia, il mito alla quotidianità di un viaggio on the road. Mentre attraversano villaggi e paesaggi, i due protagonisti affrontano sfide, stringono legami e scoprono segreti che cambieranno il corso delle loro vite.

Il Remake

Il nuovo remake ci offre l’opportunità di rivivere questa storia coinvolgente dall’inizio. La
produzione ha la possibilità di approfondire i personaggi, esplorare dettagli trascurati in
precedenza e regalarci una visione ancora più ricca dell’universo di Spice and Wolf. Gli
appassionati della serie originale troveranno nuovi motivi per amare questa avventura,
mentre i nuovi spettatori avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di commercio,
miti e relazioni umane.

Il cast

Nella squadra di produzione del remake di Spice & Wolf troveremo Takeo Takahashi come
direttore principale, Hijiri Sanpei come regista e Kevin Penkin come compositore della
colonna sonora. Nel cast vocale figurano invece Ami Koshimizu e Jun Fukuyama nei panni
dei due protagonisti Holo e Kraft.

“Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf” è un viaggio che ci porta oltre il commercio di merci, rivelando il valore delle amicizie improbabili e dei legami che si creano nei momenti più inaspettati. Se non hai ancora iniziato questa serie, ora è il momento perfetto per farlo!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti