Come tutti i fan del gioco sicuramente sapranno da pochi giorni è stata rilasciata la mod Pale Court per Hollow Knight, una mod che aggiunge così tante novità da poter essere quasi considerata un nuovo DLC e potremo divertirci a giocarla nell’attesa di Silksong.

Annuncio.

In questi giorni tantissimi creator stanno portando questa nuova mod che aggiunge contenuti non ufficiali al gioco ma che comunque permettono di fare esperienza di una totalmente nuova parte dell’avventura alla ricerca dei cavalieri che servivano il Re Bianco nella sua corte. Pale court è quindi la più grande mod mai creata per il gioco che ci permetterà di combattere nuovi boss e di utilizzare nuovi Charm per potenziare il Ricettacolo.

In questo breve articolo voglio spiegare il processo per scaricare mod molto facilmente su Hollow Knight. Servirà infatti semplicemente un mod manager, un’applicazione in grado di installare le mod ed avviarle all’interno del gioco con pochi semplici click. Il mod manager che consiglio è Scarab, in quanto intuitivo da usare e sicuro, che può essere scaricato andando su questa pagina. A questo punto basterà scegliere la versione compatibile con il vostro sistema operativo ed avviarla. Una volta aperto Scarab cercherà di localizzare Hollow Knight all’interno del vostro computer: nella maggior parte dei casi basterà confermare che ciò che ha trovato sia il file corretto ma, anche se di rado, può capitare che sia necessario indicare manualmente Hollow Knight a Scarab.

Finito questo primo passaggio il gioco è praticamente fatto: basterà andare sulla lista delle mod ed installare quelle che si desidera provare; è possibile inoltre leggere una breve descrizione delle mod e disabilitarle se, una volta installate, si desidera avviare il gioco senza una particolare mod. Bisogna tuttavia fare attenzione anche alle dipendenze di alcune mod che si avvieranno SOLO se altre mod sono già state installate e sono attive. Anche le dipendenze sono tuttavia indicate nella descrizione delle mod e quindi sono molto semplici da capire.

Scaricate le vostre mod non vi resta che aprire il gioco sempre da Scarab. Se tutto va bene all’apertura del gioco ci sarà una barra di caricamento e nel menù principale in alto a sinistra potrete vedere un elenco delle mod al momento in funzione. Non vi resta quindi che godervi Hollow Knight: Pale Court.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti