Benvenuti in questa nuova video recensione, spero che il contenuto sia di vostro gradimento. Oggi andremo a recensire tramite video un prodotto della azienda “Victure”, ovvero il registratore “Victure V3-2”, disponibile su Amazon a questo indirizzo.

Innumerevoli sono i prodotti di questa categoria che si possono apprezzare e visionare presso il noto sito di eCommerce.

Annuncio.

La decisione di fare una recensione e pubblicizzare il prodotto è partita dal fatto che si può considerare un best-buy, in quanto per quel suo prezzo, a differenza di altri competitor, garantisce la possibilità di collegarci un microfono esterno (anche senza scheda audio integrata), per poter creare interviste dall’audio mozzafiato.

Ciò che sorprende, è la composizione del registratore Victure V3. Un corpo in metallo…

Corpo in metallo, diversi tagli di registrazione bitrate, formati e numerose funzionalità di registrazione. Pesa 50 grammi e in dotazione ha due microfoni direzionali.

victure v3 registratore fronte

Per registrare, oltre ad accenderlo tirando verso l’alto il tasto di accensione collocato sulla sinistra, bisogna semplicemente poi tirare su verso l’alto il tasto a destra; dopo aver fatto questo, il registratore comincerà a registrare il tutto coi profili di registrazione impostati.

NB: per concludere la registrazione in corso, si deve tirare verso il basso il tasto di avvio registrazione, e non semplicemente spegnere il dispositivo!

È poi possibile scegliere tra due principali formati, ovvero MP3 (formato compresso lossy) e PCM (formato non compresso, crea un file WAV), con diversi tagli di bitrate, fino a 1536 kbit/s.

registratore lato microfoni

Si può impostare una password numerica a 4 cifre per allontanarlo dagli occhi indiscreti, tuttavia vi consiglio di evitare di metterla, perchè poi è una rottura stare a metterla per accedere ai file.

Tramite l’AVR, è possibile far registrare al registratore solamente i discorsi nel parlato, risparmiando spazio e tempo in memoria. Personalmente, andando all’università e registrando le lezioni, preferisco registrare normalmente, per collocarmi temporalmente.

Tra i tanti scenari, è possibile tra l’altro disattivare il noise canceling…

Numerose sono le scene di registrazione possibili, tra cui normale, in treno, a lunga distanza e all’aperto e, dulcis in  fundo, la possibilità di disattivare il noise canceling!

Ciò permette infatti di registrare in RAW, con entrambi i canali Left e Right separati. Ciò permette di realizzare ottimi video ASMR, vista la fascia di prezzo. Certo, non sarà il 3DIO, ma visto il prezzo è un ottimo inizio.

Possiede inoltre due canali jack femmina distinti per l’inserimento di un microfono e le cuffiette per riascoltare l’audio. Prestate attenzione però che il jack maschio per il microfono deve essere diviso in 3 fasce, e non 4, altrimenti non registra nulla. Se avete un microfono con jack diviso a 4 bande, basta prendere un adattatore e risolverete il problema.

jack-per-registratore

8 GigaByte di memoria interna che garantiscono numerose registrazioni. Carica tramite connettore micro-usb. Tempi di ricarica di all’incirca 1 oretta e mezza.

Se siete degli universitari che non vogliono perdersi nemmeno una parola della spiegazione del docente, o dei giornalisti alla ricerca di un audio per quanto possibile pulito, Victure V3-2 è proprio quello che state cercando!

E c’è anche una video-recensione!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti