GTA 6 sarà rinviato al 2026? Recentemente, Jason Schreier ha anticipato la possibilità di un rinvio di GTA 6, e a queste previsioni si aggiungono ora le considerazioni di Obbe Vermeij. L’ex sviluppatore di Rockstar North ha condiviso sui social media alcune riflessioni interessanti riguardo al possibile slittamento del lancio di GTA 6 al 2026.
Vermeij, al pubblico noto per aver svelato numerosi retroscena di giochi iconici come GTA San Andreas, ha invitato i suoi follower a considerare un aspetto spesso trascurato nelle discussioni della community: le tempistiche necessarie alla dirigenza di Take-Two e ai vertici di Rockstar per decidere un eventuale posticipo.
GTA 6 sarà rinviato al 2026? Vediamo cos’è successo con GTA 4.
Secondo Vermeij, “la decisione di posticipare GTA 4 fu presa circa quattro mesi prima della data di commercializzazione originariamente prevista. Oltre questo lasso di tempo, è difficile prendere una decisione. La dirigenza di Rockstar probabilmente non sarà in grado di stabilire se riuscirà a rispettare le tempistiche di lancio pianificate per il 2025, almeno non prima del mese di maggio”.
L’ex sviluppatore di Rockstar ritiene inoltre che un possibile rinvio di GTA 6 al 2026 non dovrebbe rappresentare un problema significativo. La sua opinione si basa su una semplice ragione: “GTA 6 venderà per più di 10 anni e non c’è alcun concorrente all’orizzonte che possa minacciarne il successo commerciale. Di conseguenza, credo che non pubblicheranno il gioco fino a quando non saranno completamente soddisfatti del lavoro svolto. Non importa cosa hanno scritto nel trailer, quello dove viene per l’appunto annunciato che l’uscita del sequel sarebbe stata nel 2025, ma – prosegue – non ho informazioni riservate e non ho parlato con nessuno degli attuali membri di Rockstar; sono solo mie supposizioni”.
Vermeij sottolinea quindi l’importanza di un lancio ben pianificato e privo di fretta, per garantire che GTA 6 possa raggiungere il massimo del suo potenziale e soddisfare le aspettative dei fan.