Shadow Dancer – Kage no Mai (シャドー・ダンサー) © 1989 Sega. Shadow Dancer è un videogioco arcade (coin-op) rilasciato da Sega nel 1989. Questo videogioco è in pratica il sequel di ”Shinobi” dove impersonate il figlio di Joe Musashi (l’eroe che compare nell’ arcade Shinobi), un ninja che porta il nome di Hayate (疾風). Shadow Dancer è stato convertito su diversi tipi di home computer in Europa nel corso del 1991. Le conversioni vennero rilasciate per il Commodore Amiga, l’Atari ST, il Commodore 64, l’Amstrad CPC, e lo ZX Spectrum. Queste versioni sono state sviluppate dalla Images e pubblicate dalla U.S. Gold. In questa nuova avventura, il giovane ninja Joe Musashi combatte assieme al suo fedele cane, Yamato.

Annuncio.
1000016440

Nel centro della città di Tokyo, un gruppo di terroristi stà commettendo ogni atrocità nota all’uomo. Uno dei lorodisegni criminali è quello di seminare bombe a tempo in tutta la metropoli. La missione del nostro giovane eroe e del suo fedele compagno sarà proprio quella di disinnescare tutte le bombeesplosive collocate e sistemare definitivamente la sede del gruppo terroristico. La vostra arma principale come il predecessore saranno gli shuriken (armi da lancio tipiche dei ninja giapponesi dell’era feudale composte da stelle di ferro con punte acuminate) e a distanza ravvicinata può sfoderare un rapido colpo di katana per mettere K.O. i vari nemici, lungo il tragitto esistono delle bombe da disinnescare, che vi faranno aumentare la potenza di fuoco delle vostre shuriken.

1000016438

Con l’apposito tasto potrete attivare anche una magia che distruggerà tutti i nemici presenti sullo schermo.Particolare di nota è che avrete come alleato il migliore amico dell’uomo (e dei ninja) il cane Yamato (大和). Infatti di “serie” fin dall’inizio avrete un cane di grossa taglia, di razza indistinta, che vi seguirà abbaiando, scodinzolando e varie. Con l’opportuno comando (joystick giù + pulsante di attacco) la bestia s’avventerà sul nemico immobilizzandolo, però dovrete ucciderlo in brevissimo tempo altrimenti il vostro cane verrà colpito e diventerà inutilizzabile.

1000016439

Se il cane viene messo fuori gioco, appare un piccolo cucciolo e, una volta che il giocatore ha ucciso un determinato numero di nemici, il cucciolo crescerá fino a diventare un cane di dimensioni normali che puó essere nuovamente utilizzato per attaccare. Come il prequel tra la fine di un livello e l’altro dovrete affrontare un bonus stage, stavolta i ninja cadranno dall’alto di una torre e se li farete fuori tutti riceverete una vita extra

Il longplay di Shadow Dancer.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti