Avete sempre desiderato ordinare la postazione, tra cavi volanti e monitor appoggiati alla scrivania che tolgono spazio al vostro ambiente di gioco e/o lavoro? In questo articolo, vi parleremo di due prodotti reperibili su Amazon ad un ragionevole costo, aquistati per nostre effettive necessità.

Annuncio.

Ordinare la postazione con un Supporto per Due Monitor.

Il supporto per due monitor BONTEC è disponibile in due cromie: bianco oppure nero (colorate tramite sabbiatura, con finitura lucida). Il prodotto, dal costo di 44,99 euro, arriva smontato in una pratica scatola di cartone che lo protegge dagli urti. Montarlo, oltre che facile, è pure veloce, grazie alle istruzioni fornite.

ordinare la postazione con 2 semplici oggetti foto retro snodi staffa vesa bontec

Come detto, il campo di applicazione principale è dedicato a monitor e televisori; a corredo, sono disponibili due placche metalliche idonee agli standard VESA 75×75 e VESA 100×100. Per completezza, i numeri indicati si riferiscono alla distanza, in millimetri, dei fori posti sul retro del monitor/televisore, e dove è necessario fissare le piastre. A differenza di altri prodotti, la biella del VESA fornito è girevole, pertanto è applicabile nel caso di fori VESA invertiti. Inoltre, sono anche disponibili compensi in plastica nel caso di fori incassati. Nel Kit vengono peraltro fornite pratiche viti a manopola per agevolarne il fissaggio.

Tre Opzioni per collocare la staffa VESA.

Va detto che il prodotto fornisce tutto il necessario per essere applicato, con 3 principali opzioni:

  • Fissaggio su Scrivania con clamp (mio caso), con un pezzo in ferro che si ancora alla scrivania, senza rovinarla, e garantendo altresì una buona presa e stabilità grazie ad un adesivo gommato fornito in dotazione.
  • Fissaggio su Scrivania con foro passante, dove, con un solo foro nella scrivania, è possibile ancorare il palo, che poi verrà fissato con una manopola posta al di sotto, e una placca in ferro integrativa per garantire stabilità.
  • Fissaggio a muro, dove sono presenti accessori e fori che permettono di appendere lo strumento.

Carico ed orientabilità dei bracci ampia.

Ogni braccio garantisce sulla carta una tenuta in carico di 10 KG cadauno, ed è idoneo per schermi fino a 27 pollici. A massima estensione, ogni braccio è lungo 430 millimetri, con sezionamento a 3, e 4 snodi. Ciascuno presenta due staffe di ferro della medesima lunghezza che si muovono di 180 gradi nell’asse orizzontale, più una aggiuntiva che si collega al monitor, e permette anch’essa di orientarlo ulteriormente orizzontalmente, oltre che verticalmente con rotazione verso l’alto o il basso e anche ruotarlo a 360 gradi, dopo aver opportunamente fissato il monitor.
Il movimento nell’asse zenitale, a differenza dei precedenti, che possono in ogni momento venire variati senza ricorrere a cacciaviti o inserti, solitamente rimane fisso e non spostato al momento. Si precisa che il palo è alto 430 millimetri. Tuttavia, in ogni caso, è possibile allentare la vite con gli strumenti in dotazione e alzare o abbassare la posizione dei bracci.

Bracci rimovibili e passacavi inclusi.

Una particolarità è anche quella di poter rimuoverli comodamente svitando uno dei due bracci, nel caso non lo si utilizzi, e anche accorciarli, rimuovendo uno dei moduli in ferro.

ordinare la postazione con 2 semplici oggetti foto passacavi staffa vesa bontec

In dotazione sono presenti anche 4 + 1 pezzi di plastica che se ancorati ai bracci permettono di farvici passare i cavi, per un cable management degno di chiamarsi tale. Il quinto elemento abbraccia il palo, è il punto terminale di congiunzione e ha tre comodi fori dove inserire i tre inserti a L forniti, per averli sempre sotto mano.

Il prodotto ha migliorato notevolmente sia la mia scrivania, avendo così a disposizione più spazio, e anche agevola nel mantenere una postura corretta davanti al VDT. La dotazione è ricca, i materiali si rivelano di qualità e soprattutto ergonomici nel loro utilizzo. Il prezzo è di suo onesto in correlazione a quanto offerto.

Ordinare la postazione, PC, eccetera con una guaina passacavi.

Parlando invece di cavi, tra le varie soluzioni disponibili in commercio oggi vi proponiamo un kit che di suo ha un che di originale: contiene una guaina flessibile e scalabile, disponibile nelle varianti bianca e nera, per raggruppare più cavi. Assieme ad essa, disponibile a 9,99 euro, in dotazione è possibile anche trovare 40 fascette monouso e altrettanti passacavi adesivi, dove appunto farvici passare le fascette e legarli.

ordinare la postazione con 2 semplici oggetti foto guaina riutilizzabile ordinare cavi

La guaina è lunga 3 metri e può espandersi per un diametro di circa 22 millimetri. Capirete voi stessi che raggruppati ci possono stare anche 6/7 cavi dal diametro standard. La cosa interessante è però il fatto che in ogni momento è possibile fare sbucare i cavi più corti, senza dover tagliare e accrocchiare delle soluzioni alternative e può essere anche riutilizzata in quanto non termorestringente, ma apribile e chiudibile su se stessa. Se risultasse troppo lunga, è possibile tagliarla, ma nel caso lo faceste date una botta veloce di accendino al lato tagliato, così almeno si chiudono le parti che potrebbero sfilacciarsi, vista la trama a calza.

Il campo di applicazione di questo prodotto è tra i più disparati. Volete rendere più pulito e allo stesso tempo moderno il cable management del vostro pc con un unico biscione bianco o nero? Volete nascondere i cavi sparpagliati per la scrivania dedicati al vostro PC, monitor o stampante normale o 3D? Questo prodotto fa al caso vostro. Se poi volete nascondere ciabatte e trasformatori in box dedicati estetici, date pure un occhio a questa pagina, ce ne sono di tutti i gusti e materiali.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti