Susie è probabilmente la più importante dei luminiani immediatamente dopo Kris all’interno del gioco. Il suo ruolo è fondamentale in entrambi i giochi ed è infatti coprotagonista. Proprio per questo ho deciso di separare Susie da Noelle e Berdly.

Annuncio.

La storia di Susie tuttavia è avvolta nel mistero ma possiamo iniziare a formulare delle ipotesi molto verosimili. Per questo motivo l’articolo di Susie sarà diviso in presente, passato e futuro. Nella prima parte parlerò degli avvenimenti riguardanti Susie all’interno dei primi due giochi, nella seconda parte invece di quella che potrebbe essere la storia di Susie e della sua famiglia e nell’ultima parte, invece, cosa ci possiamo aspettare nel futuro.

Presente: Susie, Kris e Noelle

Il giocatore incontrerà Susie per la prima volta a scuola, dove verrà ritratta come una prepotente e rude ragazza incline alla violenza che disobbedisce prontamente a qualsiasi cosa le venga imposta. Questa idea di Susie come personaggio piatto viene però subito smentita nel momento in cui decide di non sfregiare Kris nel corridoio della scuola perché le sarebbe dispiaciuto per Toriel, che Susie considera una brava persona. Dietro a questa apparente prepotenza Susie nasconde una personalità molto più dolce che dimostra nel suo rapporto con Lancer nel primo capitolo e con Noelle nel secondo. Susie infatti dice di essere segretamente innamorata di questa sin da quando l’ha vista per la prima volta. Per far emergere questa personalità il giocatore e Ralsei dovranno anche combatterla nel primo capitolo del gioco prima di convincerla a rinunciare a lottare e iniziare ad agire contro i nemici. Alla fine del capitolo 2 Susie passa la notte a casa di Kris, qui conosce Toriel e, anche se a modo suo, sembra apprezzare quello che la madre di Kris fa per lei tanto da sentirsi in imbarazzo.

Passato: la condizione sociale di Susie

Nel gioco la famiglia di Susie non viene mai menzionata ma è facile capire facilmente quale sia la sua condizione familiare da una serie di indizi: innanzitutto Susie invidia Kris perché ha una madre come Toriel e lo ripete più volte nel gioco, poi resta stupefatta dall’accoglienza che riceve a casa di Kris e ancora quando decide di passare la notte a casa del giocatore non avvisa neanche la sua famiglia. Possiamo quindi affermare con buona sicurezza che queste cose, assieme ad una mancanza di educazione e costume, siano sintomo di una famiglia come minimo assente, ed è probabilmente proprio per questo che la professoressa Alphys non sembra avere un atteggiamento duro (per quanto Alphys possa avere un atteggiamento duro) nei confronti di Susie. Nonostante quindi Susie si dimostra una persona dolce e amichevole, anche se schietta e rude, si comporta prima di conoscere Kris in modo abbastanza spregevole. Possiamo quindi affermare con abbastanza certezza che la famiglia di Susie non è solo assente ma ha avuto un’influenza negativa sulla figlia ed è da questa influenza che provengono la maggior parte dei suoi cattivi comportamenti. Da una serie di dialoghi con Susie inoltre veniamo a sapere che la sua famiglia è anche in una precaria situazione economica.

Futuro: Noelle e Susie si metteranno assieme?

Non sono affatto certo di quale potrebbe essere la risposta a questa domanda ma sicuramente dipenderà dalle scelte del giocatore: sembra infatti che nella snowgrave route Susie e Noelle sono state più vicinee sono diventate più intime che nella normal route. Questa differenza può essere un importante indicatore di come la relazione si evolverà in futuro. Io personalmente credo che ci siano tre possibilità: continuando ad agire Noelle e Susie si metteranno assieme, se invece la snowgrave route dovesse procedere Susie lo verrebbe a sapere e potrebbe o abbandonare l’idea di mettersi con Noelle perché la considera cattiva, oppure liberarla dalle grinfie del giocatore per combattere assieme contro il giocatore (e probabilmente contro Ralsei). La relazione fra Susie e Noelle tuttavia non sarà affatto lineare perché potranno esserci vari eventi che potrebbero portare a passi indietro. Il primo fra questi è appunto scoprire che Noelle ed il giocatore stanno commettendo un genocidio nei mondi oscuri che visitano. Un altro ancora potrebbe avere a che fare con la misteriosa madre di Noelle: il sindaco di Hometown. Questa potrebbe opporsi alla relazione fra sua figlia e Susie per il grande divario sociale che separa le due famiglie. C’è anche da ricordare che questa relazione sarà solo una sottotrama del gioco che intanto procederà: Susie sembra essere uno dei personaggi meno informato riguardo ai misteri della città, infatti rifiuta anche di parlare con Onion san e possiamo aspettarci da parte sua la reazione più genuina. Sembra infatti che Susie potrebbe andare a sostituire Ralsei dalla parte dei “buoni” poiché quest’ultimo potrebbe avere più di qualche scheletro nell’armadio…

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti