Secondo quanto appreso recentemente da un rumor, Gears of War Collection potrebbe essere sprovvista della modalità multiplayer.
Attualmente la raccolta intitolata “Gears of War Collection” non è ancora stata confermata e quanto sappiamo si basa solo sulle informazioni provenienti da un leak. Tuttavia venire a conoscenza, sempre secondo un rumor, che la collection potrebbe uscire completamente sprovvista di modalità multiplayer, di certo non ci rende felici.
No multiplayer? The source doesn't exactly inspire confidence though
— Those Nerdy Guys (@ThoseNerdyGuys_) March 5, 2025
L’indiscrezione proviene da eXtas1s, lo stesso leaker che aveva parlato di un possibile annuncio a giugno e di un’uscita nel 2024, anche su PS5. La notizia della mancanza del multiplayer è stata poi rafforzata dal giornalista Jez Corden che la ripostata .
Non sarebbe la prima volta che una collection di giochi rimasterizzati viene rilasciata senza il multiplayer, spesso per difficoltà tecniche e per la mancanza di un supporto continuativo. Tuttavia, ciò rappresenterebbe una grande perdita per Gears of War, celebre proprio per il suo comparto online, che include sfide competitive e la modalità cooperativa Orda.
Resta da vedere se quest’ultima sarà inclusa e se sarà possibile giocare le campagne in co-op. Inoltre, non ci sono ancora conferme ufficiali né dettagli su quali capitoli saranno effettivamente presenti nella raccolta.