Il compleanno dei Pokémon non delude mai, e l’edizione Pokémon Presents di Febbraio 2025 è stata a modo suo interessante, sebbene con contenuti un po’ più spompati rispetto a come siamo abituati. Dopo un anno di pausa dai main series, l’attesa è stata ripagata con annunci riguardanti diverse novità: dal misterioso Leggende Pokémon Z-A al rivoluzionario Pokémon Champions, passando per megaevoluzioni nelle carte e aggiornamenti per i titoli free-to-play. Ecco tutto ciò che è stato svelato!

Annuncio.

La Concierge Pokémon: Nuovi Episodi in Stop-Motion

La serie Netflix in stop-motion torna con nuovi episodi a settembre 2025, ma fino al 9 marzo potrete gustarvi gratuitamente le prime 4 puntate su YouTube. Un’occasione imperdibile per immergervi nel dolce mondo del Pokémon Resort!

Pokémon GO: Tour di Unima e Lotte Leggendarie

L’1 e 2 marzo, Pokémon GO celebra la quinta generazione con il Tour di Unima: Kyurem Nero e Bianco saranno disponibili in Raid, insieme a Victini e Meloetta. Attenzione, però: nessun remake di Nero e Bianco all’orizzonte… per ora!

Free-to-Play in Festa: Aggiornamenti per Masters EX, Café ReMix e Sleep

  • Pokémon Masters EX: Vera e Brendon debuttano come Unità Master con ArcheoKyogre e ArcheoGroudon (dal 28 febbraio e 2 marzo).
  • Pokémon Café ReMix: Nuove ricette e l’evento “Mela della Discordia” per reclutare Flapple o Appletun. Dal 28/02, anche gli starter di Scarlatto/Violetto con costume Dessert!
  • Pokémon Sleep: Presto arriverà l’evento “Cresselia vs. Darkrai” per scacciare gli incubi. Data ancora top secret.

Pokémon Unite: Suicune, Raichu di Alola e Alcremia in Arrivo

Il MOBA si rinnova con 3 nuovi Pokémon giocabili:

  • Suicune (1 marzo),
  • Raichu di Alola (aprile 2025),
  • Alcremie (date TBA).
    Novità anche nella modalità “Gara 500 punti”, con mappe rielaborate e Pokémon Selvatici potenziati!

GCC Pokémon Pocket: Espansione “Luce Trionfale” e Lotte Competitive

L’espansione dedicata ad Arceus debutta il 28 febbraio, con carte inedite e l’attesissimo arrivo delle lotte competitive a fine marzo. Bonus per il Pokémon Day: bustine gratuite e oggetti esclusivi!

TCG: Megaevoluzioni Entrano in Gioco!

Dal 2025, le carte collezionabili introducono le megaevoluzioni, con Lucario e Gardevoir come pionieri. Una svolta strategica che promette di rivoluzionare il meta!

Pokémon Champions: Il Gioco che Unisce Tutte le Generazioni

Annuncio shock: Pokémon Champions è il nuovo titolo focalizzato sul competitive battling, sviluppato da The Pokémon Works. Può essere probabile che si voglia compartimentare il competitivo eSports in un unico gioco cucito su misura a modino e dare più spazio ai titoli single player senza pensare troppo alle meccaniche competitive? Combina megaevoluzioni, dinamiche Teracrystal di Scarlatto/Violetto e cross-play tra Switch e mobile. Connesso a Pokémon Home, sarà il paradiso degli strategisti!

Leggende Pokémon Z-A e il nuovo trailer… sul Pokémon Presents di Febbraio 2025

Il piatto forte dell’evento è senza dubbio Leggende Z-A, il sequel di Arceus ambientato a Luminopoli, città in trasformazione tecnologica che come ben sappiamo è ispirata a Parigi. Ecco cosa sappiamo:

  • Starter: Chikorita, Tepig e Totodile (mix generazionale interessante…).
  • Gameplay: Cattura libera nel mondo open-world, cluster per cattura Pokémon nelle città (zone selvagge) e mosse con raggi d’azione dinamici (posizionamento tattico obbligatorio).
  • Trama: AZ e il suo Floette eterno sono protagonisti, suggerendo un’ambientazione post-X/Y nonostante Luminopoli sia una versione “antica” della città di Kalos ma proiettata al presente.
  • Due domande però ce le poniamo. Senza fare spoiler di trama alcuna, il personaggio di AZ sconfina dall’essere solo ed esclusivamente un mero gestore di un locale b&b dove noi alloggeremo… è un personaggio che conosciamo molto bene grazie al passato, ed alle sue considerevoli gesta. In questa nuova descrizione è passato al mero vecchietto di 3000 anni che gestisce la pensione pokémon dove sfruttiamo a vita lì il Ditto per meri vizi, in Barbascuriano, all’ammmore. Sostanzialmente, buco di trama, lo fanno passare almeno al momento per un signore anziano con la demenza senile.
  • Megaevoluzioni: Confermate, con un ruolo centrale nella storia.

Per AZ, proviamo però a dare una seconda interpretazione. Oltre all’avere una veneranda età, ed avere 3 metri di altezza, ricordiamo benissimo che codesto signore non ha mai avuto pace, ha passato il devasto, ha anche creato il devasto con le sue encomiabili doti da fai-da-te (arma suprema), solo come un Poochyena, alla ricerca della felicità, che per lui alla fine si chiama Floette. Ci può quindi stare che abbia deciso di trovare la calma dopo la tempesta?

L’uscita è prevista per fine 2025, ma la data esatta resta un mistero…

Tra il ritorno delle megaevoluzioni, l’innovazione di Champions e l’open-world di Leggende Z-A, il 2025 si prospetta come un anno moderato, che non fa faville per ora, per il franchise, ma staremo a vedere… Restate sintonizzati, bzzzt, bzzzt.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti