RECENSIONE DEL NUOVO CAPITOLO LEGATO ALL’MCU PER L’INTRODUZIONE ALLA FASE 5

Annuncio.

Viaggiatori e vendicatori dei multiversi dopo settimane di attesa torniamo finalmente a trattare un film a pieno stampo Marvel, il quale non vi nascondo abbia scatenato in me una curiosità a dir poco esplosiva, se queste sono le premesse che ci attendono non credo di essere fisicamente pronto per reggere la nuova fase che si sta per creare.

Vediamo di scoprire al meglio questo nuovo capitolo ed ovviamente tranquilli NIENTE SPOILER due ore di film non possono essere riassunte Tante e parecchie apparizioni ma di dettagli che preferisco vi gustiate alla visione.

CAST E TRAMA HANNO FATTO UN BUON LAVORO

Partiamo dal nostro protagonista interpretato dal grandissimo Anthony Mackie che sto apprezzando sempre di più nei panni del capitano, sono consapevole di come ciò sembri un affronto al nostro Chris Evans ma credetemi il nuovo eroe funziona personalmente per la sua semplicità, costantemente in conflitto con se stesso a seguito del ruolo lasciatogli da Rogers e di come egli si senta spesso inadeguato per un compito di tale importanza, Harrison Ford molto bravo ovviamente, seppur fossimo certi che Ross non ci stesse molto simpatico già ai tempi dell’incredibile Hulk figuriamoci come presidente, sicuramente inaspettato ma vedrete lo sviluppo degli eventi nella seconda parte di film.

Danny Ramirez ci consegna il nuovo Falcon preso ovviamente sotto gli insegnamenti di Wilson e come da copione per tutti i novellini vedremo l’evoluzione prima del capitolo di Secret Wars, apprezzato sicuramente il CATTIVONE di STERNS interpretato da TIM BLAKE NELSON con la voce del leggendario ORESTE BALDINI che possiamo descrivere con semplici brividi e predisponiamo una microscopica attenzione per il personaggio di SHIRA HAAS (ex vedova) scuola di Scarlett Johansson il che spiega tutto (sa combattere). A malincuore grande delusione per il personaggio di GIANCARLO ESPOSITO sprecato per tutto ciò che poteva svilupparsi all’interno dell’opera, mi porti un SICARIO ma non puoi concedergli 5 secondi di apparizione e dialogo per poi farlo sparire nel nulla poteva essere tutto diverso.

SINTESI PARI ALLE SCENE DI ESPOSITO

Piccola spiegazione della trama sostanzialmente Wilson viene reintegrato da Ross all’interno della difesa statunitense e con l’incarico di poter riformare gli Avengers sembra tutto stupendo se non fosse che durante una cerimonia per onorare i nostri nuovi eroi il personaggio di Isahia Bradley viene costretto ad attentare alla vita del neo presidente scatenando così uno scompiglio di dimensioni globali che rischia di disintegrare un possibile accordo tra le nazioni per sfruttare l’energia della massa celestiale emersa all’interno dell’oceano indiano. Nel tentativo di scoprire cosa stia succedendo Wilson accompagnato da Falcon cercherà di scoprire chi muove i fili del gioco e giungerà ad una verità inaspettata.

OPINIONI? FINALMENTE TORNA LA VERA MARVEL

Ed eccoci qui anno nuovo, nuovi eroi e nuove premesse, CAPTAIN AMERICA è decisamente un film da MCU scorre senza farci distogliere lo sguardo, vi sono alcune imperfezioni come citato in precedenza sul fattore personaggi secondari o di come il tutto sia lanciato senza pause. La confusionaria scorrevolezza dipende proprio da questo. Il magnifico lavoro lo ritroviamo sicuramente nelle scene di combattimento brevi ma dettagliate si percepisce quanto ci abbiano lavorato nel rendere il tutto più semplice e veritiero possibile, anche nei momenti salienti senza sforzare il tutto con la CGI. ORA focalizziamoci sull’iconica scena che personalmente mi ha fatto tremare di emozioni ovvero il ritorno di HULK e da un piccolissimo spoiler che avrete sicuramente notato dai trailer. SI HULK è ROSS ma non vi spiegherò come egli lo diventi preferisco dedicarmi all’idolatrare il ritorno di UN PERSONAGGIO DEGNO DI TALE TITOLO. Anche se non quello di Bruce Bunner, ragazzi la distruzione e la forza di questo eroe sono di una bellezza esageratamente spietata per quanto mi riguarda l’unico difetto del combattimento tra lui e Wilson è che finisce. Devastazione, esplosioni tutto in stile HULK si comprende come il potere di questo personaggio sia quasi impossibile da dominare se non per volontaria scelta da parte di chi lo possieda. TONY STARK ci ha provato come ricorderete a suon di anestesia in AGE OF ULTRON ma ricordate come finì? Ora vedremo se Ross utilizzerà questo potere per la giusta causa.

image 1

Due paroline le voglio spendere per STERNS. Villain ma non così troppo caratteristico che possiamo posizionare al fianco di Esposito, per l’importanza delle scene, bello il programmare la tua vendetta e spiegarla agli ignoti ma il risultato è prevedibilmente scontato. Esteticamente inquietante con il dettaglio dei danni subiti dai raggi gamma ma siamo sinceri un qualcosa di più crudele? Marvel attendiamo miglioramenti.

POST CREDIT E VOTO MA SECRET WARS ANNUNCIATO SU DUE PIEDI?

Prima di concludere parliamo rapidamente della famosa post credit. Wilson saprà difendersi da coloro che arriveranno? Questo è ciò che Sterns annuncia tramite i suoi calcoli, ora SECRET WARS sarà uno scontro epocale ma si parla di un arrivo previsto per il 2027 la vera domanda che mi sono posto è se stiano già ampliando l’orizzonte oppure se presenteranno nuovi villain collegati ai film che ci accompagneranno quest’anno. Vorrei essere certo che con questa post credit si guardi già al futuro ma con l’incarico di rifondare i nuovi AVENGERS dubito che CAPTAIN AMERICA venga messo da parte per così tanto tempo. Non ci resta che attendere.

VOTO FINALE 7

Film completamente azzeccato c’è tanto, ma molto su cui lavorare, volete scoprire il nuovo universo fase 5? Avete il titolo che fa per voi. Non serve aggiungere altro se non bentornati alla normalità in casa MARVEL ora però incrociamo le dita sui prossimi annunci prima che il tutto diventi peggio della SONY.

Cari viaggiatori concludiamo qui la recensione del nuovo titolo, si breve e di certo semplificata ma per spiegare al meglio un film di questo calibro si perderebbero ore e ore dietro alle milioni di teorie, sono lieto di annunciare come con questa recensione pian piano riprenderemo le recensioni last minute dedicate al mondo cinematografico. La domandina di rito che oggi voglio porvi è la seguente ovvero cosa dobbiamo aspettarci? Il mio timore è come tutto in realtà stia per diventare troppo e tra milioni di personaggi la trama centrale rischi di collassare ne, abbiamo avuto la prova con il multiverso. A voi i commenti.

Se siete giunti alla fine di questo articolo non posso fare altro che ringraziarvi e darvi appuntamento alla prossima. Stanno per arrivare grandi novità proprio come nel multiverso. Restate aggiornati sul sito di Games-Galaxy

Io vi auguro un weekend colmo d’amore come quello che Peter Parker prova per MJ, Tony per Pepper e molti altri. Un saluto dal vostro fotografo redazionale di fiducia. A presto.

#MARVELMCU #CAPTAINAMERICA

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti