
Ecco gli scambi! Tutto quello che c’è da sapere
Buongiorno allenatori, l’attesissimo giorno su TCG Pocket è finalmente giunto!
Questa funzione molto richiesta sta già facendo il suo, ho già aiutato amici a finire un set e allo stesso tempo ho dimezzato quasi le carte che mi mancavano per completare Geni Supremi (vi lascio il codice amico se volete 6109658599176565), ma sta anche lasciando pareri diversi tra gli appassionati di questo gioco.
Gli scambi, ovviamente, non sono gratis, costicchiano (e tanto). Di seguito vi lascio la tabella con i rapporti di cambio

Come potete vedere il rapporto è di
5:1 per le carte di rarità 3
4:1 per le carte di rarità 4
4:1 per le carte con 1 stella
1.25:1 per le carte con 2 e 3 stelle
Come si fa a trasformare le carte in dei bellissimi gettoni?
Andate nella sezione “collezione”, cercate le carte con rarità di almeno 3 diamantini o oltre, selezionatela, premere su “scambia doppioni” e si possono selezionare, gettoni oppure effetti. Selezionate i gettoni e poi confermate lo scambio.
Tenendo conto di un pullrate non altissimo la funzione è un po’ limitata al momento, ma confidiamo in futuri aggiornamenti da parte di Pokémon.

Mentre se volete trasferire le carte per ottenere gettoni tenete a mente che NON vi sarà permesso, nel caso aveste 2 carte uguali, di poter completare l’operazione per ottenere gettoni. Il gioco vi impone di restare almeno con 2 carte uguali.
Scelta per evitare errori non voluti? Nei mazzi sono consentite 2 carte uguali. Si vuole tenere quello come limite?
Al momento non ci sono molte informazioni. Personalmente però credo sia tutta una questione di shop, e non ci sarebbe nulla di sorprendente, è comunque un free-to-play, per permetterci carte nuove e aggiornamenti serve anche un piccolo supporto economico.
Non ci resta che aspettare futuri sviluppi e soprattutto l’uscita di Scontro Spaziotemporale!
Nel mentre buoni sbusti, buoni scambi e a presto!
Ah! Se ti interessa TCG Pocket leggi l’ultimo articolo che gli avevamo dedicato!