La nuova espansione di Pokémon TCG Pocket!
Allenatori è giunto il momento di spendere tutte le vostre clessidre accumulate! Ieri sono stati introdotti gli scambi, oggi invece, dalle ore 7, possiamo sbustare i leggendari Dialga e Palkia (e non solo loro). Scontro spaziotemporale promette molto bene, questo set prevede ben 207 carte da collezionare, ancora devo leggermi bene nello specifico gli effetti, alcune sembrano essere veramente “rotte”, altre meh, io comunque vi lascio qui il sito dove guardarvele bene con calma. La 4° generazione sembra essere la protagonista di questa espansione.
Le carte presenti

Questo set, come già detto, vede la presenza di Dialga, Palkia, ma anche Giratina, Zoroark, Cresselia, Garchomp, Lucario, Darkrai, Regigigas e vengono introdotti i Pokémon tool (carte equipaggiamento).
Molte novità dunque in casa TCG pocket, che per i prossimi giorni terrà impegnati con la scoperta di nuove carte per migliorare i nostri mazzi.



Come vedete, gli effetti sembrano essere ben importanti in queste carte, certo è che d’altra parte il danno inflitto dagli attacchi non è qualcosa di allucinante (non sempre, vedi Infernape), pur essendo sempre abbastanza elevato.
Altri effetti invece vanno a colpire la presenza di tool equipaggiato al Pokémon avversario come nel caso di Starly o Rotom o a trarre vantaggio di quello assegnato al nostro come nel caso di Skarmory.
Insomma, le novità sono sicuramente tante, le carte hanno dei bellissimi artwork e io onestamente non vedo l’ora di collezionarle tutte.
Spero onestamente in un futuro mini set reale con il “best of” di tutte le carte presenti qui su TCG Pocket, perché a mio avviso stanno facendo un ottimo lavoro con gli artwork (confesso, non sono sicuro che siano tutti nuovi o qualcuno di questi sia già stato usato nelle vecchie espansioni)
Detto questo, buona collezione e buona colazione dato l’orario di uscita di questo articolo!
A presto!