Ormai lo sappiamo: una remastered non si nega a nessuno e questa volta sarà il turno del celebre platform del 1997 Croc: Legend of the Gobbos. Ad agosto, infatti, lo studio britannico Argonaut Games (papà degli Starglider e del famoso Star Fox per Super NES), ha annunciato la remastered del titolo che all’epoca uscì per PC, PlayStation 1 e SEGA Saturn.
Nel 2004, però, i battenti di Argonaut chiusero, ma lo studio è rinato vent’anni dopo per riportare alla luce i suoi titoli più iconici (e a tal proposito, ci dovremmo proprio aspettare altri annunci simili). Infatti, il co-CEO di Argonaut Games Gary Sheinwald in un comunicato stampa ha annunciato che “Ho lavorato a stretto contatto con Jez sulla progettazione e la produzione di Starglider, il primo grande successo di Argonaut nel 1986, quindi rilanciare Argonaut Games quasi quattro decenni dopo è la chiusura del cerchio, e abbiamo altri annunci entusiasmanti in arrivo nei prossimi mesi”.

Annuncio.
Croc 2

Dovremmo poter rigiocare in compagnia del coccodrillo Croc entro la fine del 2024, come promesso da Argonaut, che nel frattempo, pochissimi giorni fa sul suo profilo X, ci ha deliziati con un bel video di confronto fra l’edizione del 1997 e quella che a breve potremo giocare. Il video di confronto in questione esamina le modifiche grafiche apportate a questa remastered: l’intenzione di Argonaut è quella di “incorporare aggiornamenti visivi pur mantenendo tutto lo stile e il fascino dell’originale”. I miglioramenti sono evidenti: è molto più nitido, il frame rate sembra essere molto più fluido e gli oggetti a distanza e i nemici sono più definiti.

Se voleste dare un’occhiata al video in questione, cliccate qui!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti