Stellar Blade è stato denunciato, ma non per via dei personaggi troppo attraenti, bensì perché una compagnia di produzione cinematografica con sede in Louisiana ha un nome molto simile: Stellarblade.
Nonostante i due nomi condividano la stessa composizione di parole, il titolo del videogioco presenta uno spazio e una lettera maiuscola aggiuntiva, mentre il nome del secondo è tutto attaccato. Secondo quanto riportato, il videogioco Stellar Blade avrebbe spinto eccessivamente in basso i risultati delle ricerche Google che mostravano il sito della compagnia Stellarblade, causando così un danno a quest’ultima.
Stellar Blade inizialmente si chiamava Project EVE, mentre nel gennaio 2023 Shift Up ha registrato ufficialmente il gioco sotto al nome Stellar Blade. Durante lo stesso anno anche Griffith Chambers Mehaffey di Stellarblade ha registrato il nome, successivamente inviando un “cease and desist” a Shift Up. Inoltre Griffith ha affermato che i rispettivi loghi presentano delle “strane somiglianze” sia per quanto riguarda la palette cromatica, sia per la presenza della prominente lettera “S”. Di seguito vi lasciamo i due loghi in questione, così potrete decidere voi se effettivamente si assomigliano.

