Il Comitato Olimpionico Internazionale (CIO) ha annunciato di aver instaurato una Partnership con il National Olympic Committee dell’Arabia Saudita (NOC) per ospitare la prima edizione delle Olimpiadi degli Esports, che si disputeranno nel 2025 proprio in Arabia.

Annuncio.

L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente del CIO, Thomas Bach, il quale presenterà il piano di realizzazione, durante il 142esimo congresso internazionale del Comitato, che si svolgerà a Parigi il 23 e 24 Luglio, pochi giorni prima dell’inizio dei Giochi 2024.
Inoltre, la partnership tra CIO e NOC, avrà una durata molto lunga, 12 anni, anche se non si sa ancora se l’evento si svolgerà ogni 4 anni.
Non si sa ancora quale città ospiterà l’evento, ma con molta probabilità sarà Riyadh, la capitale.

Olimpic Esports 2025

Le dichiarazioni di Thomas Bach:
Siamo molto fortunati a poter lavorare con il NOC saudita per i giochi olimpici degli Esports, perché ha una grande, se non unica, esperienza nel campo. I Giochi Olimpici degli Esports trarranno grandi benefici da questa esperienza. Collaborando con loro abbiamo anche assicurato il rispetto dei valori olimpici, in particolare per quanto riguarda i titoli dei giochi in programma, la promozione dell’uguaglianza di genere e l’impegno con il pubblico giovane, che sta abbracciando gli Esports“.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti