Jake Solomon, dopo ben 23 anni di esperienza presso Firaxis studio di Take-Two Interactive Inc. dove è stato director di giochi quali XCOM 2 e Marvel’s Midnight Suns, ha deciso di co-fondare un nuovo studio di sviluppo chiamato Midsummer Studios.

Annuncio.

Durante una recente intervista di Bloomberg, Jake Solomon ha parlato della sua esperienza passata presso Firaxis, dove ha lavorato per 23 anni. Durante quel periodo Solomon ha diretto giochi di successo come XCOM: Enemy Unknown e XCOM 2, ma anche un flop critico come Marvel’s Midnight Suns. Ha lasciato Firaxis per fondare una nuova azienda chiamata Midsummer Studios, che ha ottenuto finanziamenti di 6 milioni di dollari per sviluppare un gioco di simulazione di vita simile a The Sims.

Solomon discute dei finanziamenti ottenuti in un momento difficile per il settore dei videogiochi e spiega il motivo del suo abbandono di Firaxis, attribuendo la decisione alla ricerca di nuove sfide creative. Racconta anche dei suoi rapporti con Sid Meier, fondatore di Firaxis, e della decisione di non proporre la sua idea per il nuovo gioco al suo ex datore di lavoro.

Solomon discute anche del suo nuovo gioco, che si concentra sulle relazioni interpersonali in una piccola città e su come il team di sviluppo stia affrontando le sfide nell’implementare un sistema di scrittura dinamica e nell’ottenere un coinvolgimento emotivo dei giocatori senza l’uso di combattimenti. Conclude discutendo dell’importanza della comunità dei giocatori nella promozione del gioco e delle sfide nel progettare un sistema di progressione e ricompense in un contesto di simulazione di vita.

Senza dubbio il panorama dei simulatori di vita è uno di quei pochi generi che ha ancora moltissimo da offrire, durante l’intervista si paragonava alla vastità del Grande Blu.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti