Chi l’avrebbe mai detto che una sbronza fosse diventata la fortuna di due ragazze stanche e stufe della loro vita da donne di pulizie di un complesso dirigenziale? Becky e Badette, titolo del film presente al Far East Film Festival 26 e anche nomi delle protagoniste principali amiche per la pelle, di produzione filippina, diretto da Juan Robles Lana.

Annuncio.

Il film, appartenente ai generi dramma e commedia, ci naviga con fare talvolta ilare, in un mix dei due generi ben equilibrato e caratteristico, come solo il cinema filippino può fare, producendo storie coinvolgenti e personaggi iconici.

becky e badette coi loro amici lgbtqia

La pellicola, del 2023, è una avventura in sé piacevole che spazia tra le stranezze della fama e dell’amicizia, grazie ad interpretazioni uniche e senso di divertimento.

Becky e Badette, la trama in breve.

Ruota intorno a due ragazze, tra di loro migliori amiche, ovvero Becky e Badette, rispettivamente interpretate da Eugene Domingo e Pokwang. Diventano virali sui social media, grazie a un loro discorso fatto durante una festa di rimpatriata dopo anni, tra i propri compagni di classe, che, inizialmente, si è rivelata una trappola, un ambiente dove invece che venire ben accolte, erano oggetto di scherno. “Fortuna” vuole che tra un bicchiere e l’altro si sono alterate e dalla sbronza ne è uscito un discorso dove dicevano di essere ben più che amiche, anzi, una coppia. Per intenderci meglio, la reazione degli spettatori di questa aperta dichiarazione amorosa, tra una flotta di telefonini pronti a registrare la scena e un concerto di bocche aperte dallo stupore, è stata fondamentalmente questa.

becky e badette stupore personaggi film far east film festival 26 feff26

Inutile dire che questa dichiarazione di puro orgoglio queer ha fatto il giro del mondo, arrivando anche, con un cameo misto al fan service degno di nota, nelle orecchie dei veri Ice Seguerra (un produttore musicale queer) e Sigrid Andrea Bernardo (una regista di successo), alle quali, entrambi estasiati dalle loro parole, vengono fatte delle proposte di collaborazioni. Inutile dire che per entrambe le parti, dopo degli attimi di esitazione, hanno ben accettato le proposte, visto che toccano ad entrambe rispettivamente mondi a cui sono molto legate ed appassionate (musicale ed attoriale).

La storia del prodotto cinematografico è tutta da scoprire, visto che porterà, inutile dirlo, a risvolti a tratti sorprendenti, e riassumibili nella frase “il gioco è bello finchè dura poco”, visto che purtroppo una menzogna, sebbene non proprio intenzionale, resta. Di rilevanza anche le mamme delle due protagoniste, che sapranno fornire sul piatto un colpo di scena tutto da scoprire…

Un cast eccezionale.

Il cast di Becky e Badette è eccezionale. Eugene Domingo e Pokwang portano sullo schermo la complicità e la chimica delle migliori amiche. Romnick Sarmenta, interprete del personaggio Pepe Feniz (nome alquanto singolare nelle Filippine e sì, risparmiate le battute sui genitali…), Agot Isidro e Adrian Lindayag completano il quadro, dando vita a personaggi autentici e umani.

Va denotato che mette in luce le assurdità e stranezze del mondo della celebrità. Becky e Badette cercano di navigare tra un fiume di like, follower e trend (non osiamo immaginare il boost dopaminico che ne consegue), ma alla fine scoprono che la vera amicizia è più preziosa di qualsiasi post virale. La fama può essere effimera, ma i legami veri perdurano nel tempo.

Sebbene siano da far presenti dei piccoli capitomboli nella trama, il cuore di “Becky e Badette” è stoico. Ne consegue quindi una commedia sincera e se vogliamo anche irresistibile. Le risate sono garantite, ma c’è anche spazio per la riflessione. Il film ci ricorda che la fama può essere un gioco pericoloso, ma l’amicizia è la vera vincitrice. Siete alla ricerca di una storia leggera, non troppo impegnativa, ma significativa? Le amiche BB fanno per voi!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti