Il Natale 2023 è alle porte e, tra i regali da scartare e le cene in famiglia, c’è sempre un po’ di tempo per dedicarsi al proprio hobby preferito: i videogiochi. Ma quali sono i titoli più adatti a questa festività? Quali sono i giochi che riescono a trasmettere lo spirito natalizio, tra atmosfere magiche, avventure emozionanti e divertimento assicurato? Abbiamo selezionato per voi i 10 migliori videogiochi da giocare a Natale 2023, tra novità, classici e sorprese. Ecco la nostra lista:

Annuncio.

A colpi di ragnatele per un Natale 2023 con Marvel’s Spider-Man 2

marvel's spider-man 2

il seguito del celebre gioco di Insomniac Games è uno dei titoli più attesi del 2023 e non poteva mancare nella nostra lista. Il gioco ci permette di vestire i panni di Peter Parker e Miles Morales, due Spider-Man che dovranno affrontare nuove minacce e sfide in una New York innevata e festosa. Tra azione, esplorazione e umorismo, Marvel’s Spider-Man 2 è il gioco perfetto per chi ama i supereroi e le avventure spettacolari.

Il remake Super Mario RPG e la battaglia tra i Toad… e l’albero natalizio.

super mario rpg 2023 remake videogioco nintendo switch copertina tier natale 2023 top 10 giochi

Il ritorno di uno dei giochi più amati di sempre è una vera e propria gioia per i fan di Mario e dei giochi di ruolo. Il remake del classico di Super Nintendo ci porta in un mondo colorato e fantastico, dove dovremo aiutare Mario e i suoi amici a sconfiggere il malvagio Smithy e a recuperare le sette stelle. Il gioco è ricco di personaggi, luoghi e situazioni memorabili, tra cui una visita al villaggio dei Toad addobbato a festa e una battaglia contro un enorme albero di Natale.

Kingdom Hearts II e la compagnia del temibile Jack Skellington anche in questo Natale 2023.

Kingdom Hearts II kingdom hearts 2 jack skellington natale 2023

Il secondo capitolo della saga di Square Enix e Disney è un must per chi ama i mondi magici e le storie emozionanti. Il gioco ci porta a esplorare diversi mondi ispirati ai film Disney, tra cui quello di Nightmare Before Christmas, dove potremo incontrare Jack Skellington e i suoi bizzarri abitanti. Il gioco è un mix di azione, esplorazione e puzzle, con una colonna sonora e una grafica da favola.

Alan Wake 2, Thriller e Neve, il binomio perfetto.

alan wake 2 copertina gioco per tier natale 2023

Il sequel del celebre thriller psicologico di Remedy è una scelta ideale per chi cerca un po’ di brividi e suspence. Il gioco ci mette nei panni di Alan Wake, uno scrittore che deve affrontare le sue paure e le sue ossessioni in una cittadina americana avvolta dal buio e dalla neve. Il gioco è un omaggio ai romanzi di Stephen King e ai film di David Lynch, con una trama avvincente e una atmosfera inquietante.

Secret of Mana una lotta alla corruzione babbonatalesca.

secret of mana lotta babbo natale corrotto natale 2023

Il remake del capolavoro di Square Enix è un regalo per gli amanti dei giochi di ruolo classici. Il gioco ci porta in un mondo fantastico, dove dovremo salvare il Mana, la fonte di vita di tutto ciò che esiste, da una malvagia organizzazione. Il gioco è un’avventura epica e coinvolgente, con un sistema di combattimento dinamico e la possibilità di giocare in cooperativa con altri due amici. Il gioco è anche ricco di momenti natalizi, come la visita al villaggio dei nani e la battaglia contro il Babbo Natale corrotto.

Salviamo il natale con Saints Row IV – How the Saints Save Christmas

Saints Row IV How the Saints Save Christmas gioco tier natale 2023

Il DLC del quarto capitolo della saga di Volition è una parodia divertentissima dei film natalizi. Il gioco ci mette al comando dei Saints, una gang di criminali che deve salvare il Natale da un alieno malvagio che ha rapito Babbo Natale. Il gioco è una commedia esilarante, con situazioni assurde, dialoghi irriverenti e tante citazioni. Il gioco è anche pieno di azione, con armi e veicoli natalizi, come il cannone a neve e la slitta volante.

Donkey Kong Country 3, lotta tra ghiaccio e rettili

donkey kong country 3 tier natale 2023

Il terzo capitolo della serie di platform di Rare è un classico intramontabile. Il gioco ci porta a controllare Dixie Kong e Kiddy Kong, due scimmie che devono salvare i loro amici da un gruppo di malvagi rettili. Il gioco è un platform divertente e impegnativo, con livelli vari e originali, tra cui alcuni ambientati in scenari innevati e ghiacciati. Il gioco è anche ricco di segreti, bonus e minigiochi.

Nights into Dreams – Christmas Nights, una perla di gioco per questo Natale 2023.

Nights into Dreams - Christmas Nights natale 2023

Il gioco ci porta a volare nei sogni di due bambini, Claris e Elliot, che vogliono vedere Babbo Natale. Il gioco è un’esperienza unica, con una grafica colorata e una musica incantevole. Il gioco è anche in grado di adattarsi al calendario e all’orologio, cambiando aspetto e contenuti a seconda della data e dell’ora. Il gioco è anche pieno di sorprese, come la possibilità di sbloccare personaggi e modalità speciali.

Banjo-Kazooie, l’orso “Yoghi” di Rare ci può accompagnare in questo Natale 2023.

Banjo-Kazooie natale 2023

Il primo capitolo della serie di platform di Rare è un altro classico imperdibile. Il gioco ci porta a controllare Banjo, un orso, e Kazooie, un uccello, che devono salvare la loro amica Tooty da una strega malvagia. Il gioco è un platform divertente e creativo, con livelli vari e ricchi di sfide, tra cui uno ambientato in un mondo invernale, dove potremo costruire un pupazzo di neve, scivolare sul ghiaccio e lanciare palle di neve.

Daze Before Christmas, un’esclusiva da recuperare.

daze before christmas natale 2023

Il gioco più natalizio di tutti, e ancor di più durante questo Natale 2023, è una rarità uscita solo in Australia e in Europa. Il gioco ci mette nei panni di Babbo Natale, che deve salvare i suoi elfi e le sue renne da un folletto malvagio. Il gioco è un platform semplice ma divertente, con una grafica colorata e una musica allegra. Il gioco è anche pieno di humor, con la possibilità di trasformare Babbo Natale in un’antagonista malvagio e di lanciare magie con la sua barba.

Questi sono i 10 migliori videogiochi da giocare a Natale 2023 e che sono a tema natalizio. Speriamo che vi siate divertiti a leggere il nostro articolo e che vi siate fatti un’idea di quali giochi scegliere per le vostre vacanze. Vi auguriamo un Buon Natale e un felice anno nuovo!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti