PokéTsume è il nuovo capitolo di questa odissea affettiva, un’ode appassionata al mitico universo delle creature collezionabili. Pokémon ha sempre saputo toccare le corde della nostalgia, soprattutto per i fedelissimi che hanno vissuto l’epopea fin dagli albori.

Annuncio.

PokéTsume “Pocket ni Bōken wo Tsumekonde (Riempi le tue tasche di avventure)” è una serie televisiva live-action originale del franchise di Pokémon che risveglia gli affetti più incandescenti nei confronti del mondo Pokémon. La protagonista, Madoka Akagi, interpretata da Nanase Nishino, è una vera e propria aficionada dei Pokémon che si trasferisce a Tokyo per dare forma al suo sogno di diventare una creatrice di contenuti.

In PokéTsume tutto inizia con un Game Boy Pocket, una copia di Pokémon Rosso ed un esemplare di Charmander, fidato compagno di avventure…

Nel trailer, incontriamo Madoka per la prima volta con un Game Boy Pocket e una copia di Pokémon Rosso, che rappresentano un’elegante metafora del suo nuovo inizio nella metropoli, intrecciato con l’avventura virtuale dell’allenatore di Game Boy. Madoka si trasferisce a Tokyo per dare forma al suo sogno di diventare una creatrice di contenuti. La trama intreccia sapientemente le sfide quotidiane di Madoka con il percorso epico dell’allenatore verso la vetta della Lega Pokémon, immergendo gli spettatori in una sinfonia di suoni e musiche originali che narrano la vita di Madoka Akagi.

Più che una serie Live Action, il progetto audiovisivo prospetta personalmente un’auto-identificazione dello spettatore. Infatti molti di noi possono dire che Pokémon sia in età infantile, sia in età adulta, resta un pilastro fondamentale che difficilmente si riesce a scostare. In età adulta, io stesso non riesco ad appendere la PokéScarpa al chiodo e dimenticarmi la passione e sì, se vogliamo anche amore, per dei videogiochi tanto amati e tanto giocati tutt’ora.

Il video mostra la protagonista iniziare a giocare a Pokémon Rosso sul Game Boy Pocket mandatole dalla madre, con lei che sceglie un Charmander come starter. Alcune situazioni del drama sono messe in scena come se fossero scene del gioco per Game Boy, con alcuni personaggi che assumono anche i ruoli di alcuni Pokémon o di NPC umani. In sottofondo si possono inoltre sentire i remix delle classiche OST che ci hanno accompagnato nelle avventure per la regione di Kanto.

Quando uscirà PokéTsume e… uscirà anche con una versione localizzata per l’Italia?

Il trailer di PokéTsume è stato rilasciato il 5 ottobre 2023. Nel trailer, si possono percepire gli elementi derivanti dai primissimi giochi del franchise, che avranno una grande importanza nella storia della protagonista Madoka (Nanase Nishino), che riguarderà la sua vita di tutti i giorni al lavoro e non.

PokéTsume farà il suo debutto in Giappone il 19 ottobre prossimo su Tokyo TV, con episodi della durata di 30 minuti che, al momento, non hanno ancora una distribuzione ufficiale al di fuori del Sol Levante. L’entusiasmo è alle stelle, e i fan non vedono l’ora di immergersi in questo straordinario viaggio nel cuore di Pokémon.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti