Ieri notte si è tenuto il PlayStation Showcase, e a distanza di pochi minuti dal termine dell’evento, Xbox si è fatta sentire su Twitter facendo notare i videogiochi in arrivo anche su Xbox Series X/S in attesa del suo Showcase previsto per giugno.
La vera risposta allo Showcase PlayStation arriverà alle ore 19:00 di domenica 11 giugno con l’atteso Xbox Games Showcase 2023. All’interno della diretta verranno mostrati ulteriori dettagli riguardo i progetti per console, PC e Game Pass in sviluppo presso gli Xbox Game Studios, ma non solo. Subito dopo la portata principale è previsto un mega secondo a base di Starfield Direct, lo spazio dedicato alla più grande esclusiva Xbox dell’anno che conterrà un buon quantitativo di gameplay inediti, interviste agli sviluppatori e approfondimenti vari.
In attesa dell’evento Xbox, vi riportiamo di seguito i 12 titoli citati nel tweet dalla casa di Redmond che sono stati annunciati ieri nel PlayStation Showcase:
- Immortals of Aveum
- GhostRunner 2
- Marathon
- Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
- Dragon’s Dogma 2
- Alan Wake 2
- The Plucky Squire
- Teardown
- Assassin’s Creed Mirage
- Neva
- Cat Quest
- The Tales Principle 2
Tra i vari titoli risalta in particolare Marathon, il nuovo gioco di Bungie che riprende chiaramente il nome dal suo predecessore, ma a quanto pare non si tratterà dello stesso gioco, probabilmente il nome è stato solo il frutto di una scelta di marketing.