
Si è conclusa la terza stagione di “Lol – chi ride è fuori”, programma distribuito da Prime Video che negli ultimi anni ha raggiunto una notevolissima popolarità nel panorama dello spettacolo italiano.
Vediamo adesso di dare un voto ai partecipanti di quest’ ultima stagione e di trarne una valutazione totale.

Cominciamo dai presentatori:
Fedez e Frank Matano: voto 6. Molto divertente l’ inizio con Frank Matano che imita Fedez, ma per il resto non fanno nulla di particolare. Ridacchiano (forse un po’ troppo poco) e cercano, come al solito, di dare qualche twist in più alla sfida
I concorrenti:
1) Herbert Ballerina: voto 8) È il concorrente più intraprendente e riesce a tenere botta per più tempo degli altri. La sua comicità si basa semplicemente sui giochi di parole, che gli bastano per provocare abbastanza ammonizioni. Divertente anche la sua eliminazione.
2) Fabio Balsamo: voto 8) terzo membro dei “The Jackal” a partecipare a Lol, era sicuramente uno dei nomi più interessanti e promettenti. Non ha affatto deluso. Come costante ha quella di interpretare il napoletano stanco degli stereotipi, e questa è fonte di tanti momenti di buona ilarità.
3) Luca Bizzarri: voto 6) Dopo essere ammonito, resiste fino alla fine. Da solo non ha così tanta incidenza sulla sfida. Ma quando si mette assieme a Kessisoglu è tutta un altra storia.
4) Cristiano Caccamo: voto 4) Per quanto partecipi attivamente, non fa altro che delirare e complimentarsi con gli altri concorrenti per le loro gag. Nino Frassica ha ragione a dire “c’ è chi è brutto e fa ridere e c’ è chi è bello ma non fa ridere” e Cacamo purtroppo è fra questi ultimi.
5) Paolo Cevoli: voto 3) È il peggior concorrente di questa stagione, insopportabile, ride per cose non eccessivamente esilaranti e non fa affatto ridere.
6) Marta Filippi: voto 5) I suoi personaggi non sono così divertenti da essere memorabili.
7) Nino Frassica: voto 8) Seppure rida per la sua stessa comicità, è innegabile che sfoggi più classe rispetto agli altri, a lui infatti appartengono le gag migliori.
8) Paolo Kessisoglu: voto 6) Stesso identico discorso riguardo al suo compare Luca Bizzarri.
9) Brenda Lodigiani: voto 6) Partecipa attivamente e le sue imitazioni sono lievemente esilaranti, in particolare quella di Victoria De Angelis.
10) Marina Massironi: voto 6) Simpatica ma spesso un po’ troppo sotto tono.
Il disturbatore Maccio Capatonda: voto 6) Funzionava meglio come concorrente e non è al livello di Lillo.
In conclusione, la terza stagione di Lol aveva forse il cast meno suggestivo rispetto a quelle precedenti e questo ha sicuramente inciso. Infatti, seppure non sia stata una pessima, essa è stata fino ad ora la peggior stagione (relativamente). Speriamo che la prossima sia decisamente più divertente!