Annuncio.

Hermione Granger doveva essere originariamente una persona di colore, ma J.K. Rowling ha deciso di adattare il personaggio alla nuova interprete, Emma Watson. Rowling ha spiegato di aver immaginato il personaggio in un certo modo, ma ha poi ammesso che “aveva immaginato male”. (Fonte: Pottermore)

Harry Potter e la Pietra Filosofale è stato inizialmente stampato in sole 500 copie, ma il libro ha rapidamente guadagnato popolarità tra i lettori e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Secondo The Guardian, il libro è stato tradotto in 80 lingue e ha venduto più di 120 milioni di copie in tutto il mondo.

J.K. Rowling ha ammesso di aver basato il personaggio di Hermione sulla propria personalità e sulle proprie esperienze di vita. In un’intervista con Oprah Winfrey, Rowling ha detto: “Hermione è molto come me quando ero più giovane. Lei è la mia creatura”.

Il personaggio di Albus Silente è stato ispirato da un ex insegnante di J.K. Rowling, che era un uomo anziano molto saggio. In un’intervista del 2005 con la BBC, Rowling ha dichiarato che il personaggio di Silente “è una figura di autorità e saggezza, con un cuore gentile”.

Voldemort è uno dei personaggi più iconici della serie, e il suo nome deriva dal francese “vol de mort”, che significa “volare della morte”. Rowling ha detto che ha scelto questo nome perché voleva che il personaggio fosse “un po’ spaventoso e un po’ sinistro”.

J.K. Rowling ha inventato il gioco del Quidditch mentre era seduta su un treno in ritardo. Secondo un’intervista con The Guardian, Rowling ha detto che “ho pensato che sarebbe stato divertente inventare un gioco che fosse un po’ pazzo”. Il gioco è diventato così popolare che adesso viene giocato in tutto il mondo.

Durante le riprese dei film di Harry Potter, i membri del cast hanno ricevuto dei premi in denaro ogni volta che facevano un corvo. Emma Watson ha rivelato in un’intervista del 2012 con Ellen DeGeneres che faceva così tanti corvi che alla fine ha guadagnato abbastanza soldi per comprarsi un’auto. Ovviamente stiamo scherzando.

La casa di Hagrid, che è stata ricostruita per i film, è stata costruita in scala ridotta rispetto al resto del set per far sembrare il personaggio più grande di quanto non fosse. Secondo un’intervista con l’architetto di produzione Stuart Craig, la casa era “probabilmente il set più grande che abbiamo mai costruito”.

Nel libro, la cicatrice di Harry è descritta come una forma a zigzag, ma nei film è stata resa come una forma a fulmine per renderla più distintiva. Secondo un’intervista con il regista dei film David Yates, la forma a fulmine è stata scelta per distinguere la cicatrice di Harry da altre cicatrici presenti nel film.

J.K. Rowling ha affermato che uno dei suoi personaggi preferiti della serie è Luna Lovegood, la stravagante e visionaria studentessa di Ravenclaw. In un’intervista del 2005 con The Leaky Cauldron, Rowling ha detto che “Luna è molto divertente da scrivere. È una sorta di antieroina, il che è molto piacevole da scrivere perché è diversa da tutti gli altri personaggi”. Inoltre, una curiosità interessante su Luna è che il suo nome deriva dalla dea romana della luna, poiché J.K. Rowling ha deciso di scegliere nomi per i personaggi basati sulla loro personalità o sui loro attributi. (Fonte: Pottermore).

In generale, il mondo di Harry Potter è pieno di curiosità e dettagli interessanti che rendono la serie ancora più affascinante per i fan. Ad esempio, molti dei nomi dei personaggi sono stati scelti per il loro significato simbolico, come “Draco” che significa “serpente” in latino, mentre “Severus” deriva dal latino “severus”, che significa “rigido” o “severo”.

Inoltre, i libri e i film di Harry Potter hanno ispirato molte opere d’arte, fanfiction e persino oggetti di merchandising, rendendo il franchise uno dei più amati e influenti della cultura popolare moderna. E come fan di Harry Potter, non c’è niente di più divertente che scoprire nuovi dettagli sul mondo magico creato da J.K. Rowling e condividerli con gli altri appassionati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti