In queste ultime ore stanno ventilando dei rumors, sempre più fondati, riguardanti alla possibilità di un nuovo Nintendo Direct di Febbraio 2023. L’appuntamento sembra che sarà rivelato, probabilmente, per questa settimana che viene. La data dell’evento sarebbe entro questo mese. Se Nintendo rispetta le sue tradizioni, l’evento dovrebbe cadere tra la seconda o la terza settimana di Febbraio, quindi ipoteticamente o questo mercoledì 8 oppure il 15.

Annuncio.

Cosa ci potrebbe essere in previsione per il Nintendo Direct di Febbraio 2023? Noi in redazione stiamo facendo diverse scommesse e valutazioni, tra cui alcune saranno più probabili di altre.

Nintendo Direct di Febbraio 2023: le nostre previsioni.

Di mezzo, in questo 2023 da Nintendomani, potremmo avere varie novità spalmate lungo l’anno. Garantito al 90% è l’agognato Hollow Knight Silksong. Complici diversi fattori: innanzitutto, teasato da Microsoft, e successivamente nelle ultime ore spunta anche sul Nintendo eShop.
Ci sembra pertanto quasi ovvio che vedremo un po’ di concretezze e anche una vera e propria fascia di data di uscita sulla piattaforma della Grande N.

Questo 2023 sembra essere l’anno giusto per il botteghino di Intelligent System, creatori di Fire Emblem, di cui recentemente il nostro NickAlbrizz è totalmente immerso in quel di Engage.
Sembra essere anche il turno, oltre che per la saga di Fire Emblem, di cui forse vedremo dettagli sui nuovi DLC, oltre che qualcosa su Advance Wars. In alcuni negozi si dice che sia in arrivo materiale promozionale pubblicitario del gioco, come ad esempio Walmart.

Scontato da dire, è che vedremo qualcosa di più in merito a Pikmin 4, Bayonetta, oltre che annunci di nuove armi su Splatoon 4. Nuovi retroscena in merito a Zelda Tears of The Kingdom, visto che a 3 mesi di distanza dall’uscita non sappiamo quasi nulla e, meno probabile, qualcosina sulla saga di Metroid. Sembra anche essere l’anno di Luigi… Nuovo Luigi’s Mansion in arrivo, o un remake?

Azzardando, ci veniva anche in mente Kid Icarus. Non sappiamo il motivo, ma abbiamo un debole presentimento che ne sentiremo parlare di striscio. L’IP Nintendo vede uscite videoludiche ogni sporadiche ed a distanza di anni… L’ultimo è Kid Icarus Uprising, uscito nel 2012 per Nintendo 3DS. Quindi… Non è che vedremo un nuovo capitolo del gioco, oppure una Remastered di quest’ultimo, stato di successo?

Ad Aprile uscirà Super Mario Bros Il Film, e non ci sentiamo di escludere gadget o videogiochi a tema abbinati all’uscita del film.

Infine vedremo, se non in questo Nintendo Direct, in uno dedicato alla saga Pokémon, dettagli sull’atteso DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ora però vogliamo sentire anche le vostre opinioni: cosa vi aspettate in questo prossimo Nintendo Direct?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti