In questo articolo vedremo una semplice soluzione economica che mitigherà l’accumulo di polvere e peli nella vostra console preferita.

Annuncio.

Come ben saprete, le console di ultima generazione sono molto più simili ad un Computer Desktop di quanto non lo fossero le precedenti versioni. Un elemento importante quando si assembla il proprio PC è scegliere un buon case dotato di prese d’aria meshate, cioè dotate di filtri per l’accumulo e il filtraggio della polvere più consistente (non stiamo parlando di filtri Hepa, ma comunque eviteranno l’accesso alla sporcizia più insidiante).

Su PlayStation 5 il problema è mitigato dalle ali della console, mentre su Xbox series X, che ingurgita aria come il radiatore di un’auto da corsa, non c’è nulla per il filtraggio.

La soluzione esiste, ed è anche molto economica, parliamo infatti di kit pretagliati che partono da 9€ per Xbox series X. Con queste semplici griglie morbide potrete filtrare l’aria sia nella fase di aspirazione, sia in quella di espulsione. Non avrete più da temere l’accumulo di monnezza (polvere e peli di animale) all’interno della vostra console, e non dovrete nemmeno più preoccuparvi di smontarla periodicamente (magari invalidando la garanzia) per una pulizia approfondita. Magari non avete ancora nessun problema perché tenete la console sul tavolo e non per terra, ma a lungo andare potreste accusare di cali di prestazioni dovuti ad una ridotta capacità di dissipare correttamente il calore (magari a causa di un accumulo di sporcizia), ecco perché vi consigliamo di fare questa misera spesa e prevenire lo scatenarsi di un’allergia nella vostra cara Xbox.

Se esteticamente non vi dovesse piacere il filtro superiore, vi consigliamo comunque di installare almeno quelli posteriori per bloccare la sporcizia in aspirazione.

In maniera del tutto identica, potrete trovare anche i filtri pretagliati per Xbox series S a partire da 13€.

51LNst9pMdS. AC SX522

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti