Come per la Storia classica che leggiamo sui libri scolastici, anche i pilastri del mondo videoludico vanno preservati e ricordati negli anni a venire. Questa è la missione di VGComplete, sito web diretto da appassionati del settore retrogaming. L’obiettivo dei creatori è rendere il sito un vero e proprio archivio, che contiene le informazioni di tutti i videogiochi tra cui attualmente Sega Mega Drive o anche nota Genesis.

Annuncio.

Attualmente, infatti, su VGComplete sono presenti solo una parte, in continua espansione, di videogiochi di Sega Mega Drive/Genesis. Nel sito, è possibile trovare le foto delle cartucce, informazioni sui creatori dei rispettivi videogiochi, data di uscita, gameplay, manuali e boxart. Grazie alla collaborazione degli utenti, l’archivio è in continua espansione. Come si può apprendere anche in una delle pagine del sito, oltre che per SEGA, ci sarà spazio anche per NES, SNES, N64, PlayStation e Dreamcast.

Parlando sempre di Sega Mega Drive/Genesis, nel momento in cui vi scriviamo, vanta di più di 675 titoli della rispettiva console nel suo database. Chiunque, tramite questo indirizzo, può contribuire nell’implementazione degli elementi mancanti. Ci fa veramente piacere che degli appassionati si stiano dedicando nel curare la vera e propria enciclopedia videoludica. E voi? Cosa ne pensate? Darete un’occhiata anche voi a questo sito? Chissà se in futuro, regole e permessi permettendo, avranno anche la possibilità di inserire direttamente sul sito emulatori e copie dei giochi riversate, giocabili sul proprio PC/emulatore… E diciamolo, chissà se riusciranno mai a mettere il leggendario, unico tetris per MegaDrive?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti