Lo sappiamo, gli amici sviluppatori della saga di Grand Theft Auto amano fare le cose in grande. A proposito: avete già dato un occhio alla retrospettiva? E a quanto sappiamo ora GTA 5 su next-gen non sarà solo una semplice remastered. Infatti, l’uscita del videogioco su PlayStation 5 e Xbox Series X è in previsione quest’anno, nella seconda metà del 2021. Purtroppo al momento non abbiamo una data o un range temporale più chiuso. Tuttavia non disperiamo, perchè stando alle parole di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, il porting di GTA 5 su next-gen non sarà un mero “copia e incolla”. Di recente a proposito di PlayStation c’è stato lo State of Play.

Annuncio.

GTA 5 su Next-Gen: le parole di Strauss Zelinck.

Da un bel po’ di anni l’ultimo capitolo della saga di Grand Theft Auto ci accompagna nelle varie generazioni di console. Si, ne abbiamo viste varie, e a distanza di anni dalla sua uscita GTA 5 riscuote un numeroso gruzzoletto di giocatori. Stando ai dati, il gioco ha venduto oltre i 140 milioni di copie… globalmente! L’impegno di Take-Two e Rockstar Games è quello di portare al massimo l’esperienza del videogioco sulle nuove console. In particolare, Strauss tiene a sottolineare a una intervista che la filosofia del team non è quella di “portare semplici remastered”.

Infatti il team ci promette “una grandiosa esperienza sulle console di attuale generazione”. Sottolinea poi che non sono abituati a confezionare dei semplici porting, preferendo “prendersi tutto il tempo necessario”. Questo proprio “per svolgere il miglior lavoro possibile rendendo il titolo diverso nella sua nuova versione e per le nuove tecnologie sulle quali viene lanciato”.

Cosa ci aspettiamo?

Noi ci immaginiamo sicuramente nuove integrazioni su Xbox Series X e PlayStation 5, come chiaramente come ricordiamo accadde in passato su PS4 e Xbox One. I giocatori di tutte le versioni del gioco di queste generazioni e quelle prima (PS3 e Xbox 360) noteranno ad esempio l’integrazione della modalità in prima persona come visuale su PS4 e Xbox One.

Ci sembra quindi più che giusto aspettarsi novità alquanto succose e non solo una banale espansione. Sicuramente ci aspettiamo di base l’aggiunta del Ray-Tracing, oltre che il raggiungimento dei 60 FPS (su console). Possibile poi anche l’implementazione di una immersività ancora più accentuata su PS5, sfruttando le funzionalità del DualShock. Questo, come ben saprete, grazie ai grilletti adattivi e il feedback aptico (vibrazione).

Concludiamo con una possibile chicca per tutti voi giocatori delle versioni anche più “vecchie” di GTA. Infatti spunta nel corso di una intervista la domanda di una persona che interroga Strauss sulla possibilità di remastered delle vecchie versioni di GTA sulle nuove console. Qui il nostro Strauss Zelnick risponde, testualmente, “Si tratta di un’ottima ed incoraggiante domanda”. Prosegue poi dicendo “Sono incline a lasciarla lì più come un’affermazione che come una domanda”. Inoltre, dice che “ogni aggiornamento sulla nostra schedule di pubblicazioni arriverà direttamente da Rockstar Games. Pare quindi ancora più credibile l’arrivo, stando ai rumors, di un possibile GTA San Andreas Remastered ancor prima di GTA 6.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti