Mario Bros. (マリオブラザーズ) © 1983 Nintendo. è un classico videogioco arcade (coin-op) prodotto da Nintendo, rilasciato nel 1983 nelle sale giochi e successivamente portato sulle sue console. È uno spin-off della serie di giochi Donkey Kong. È il primo gioco in cui appare Mario nel titolo. In questo gioco debutta il fratello di Mario, Luigi. Diversamente da Donkey Kong, dove era un carpentiere, in questo gioco Mario diventa un idraulico e deve sterminare i nemici che escono dai tubi (tra cui le famose tartarughe) di una gigantesca rete fognaria sotto la città di New York. Il successo del gioco spinse la Nintendo a produrre Super Mario Bros. Esiste anche un port di Mario Bros. per numerosi home computer e console di quel periodo. L’arcade non giunse in Europa. Una versione del gioco è contenuta in Super Mario Bros. 3. Inoltre tutti i quattro giochi della serie Super Mario Advance e Mario and Luigi: Superstar Saga contengono un remake di Mario Bros. con grafica migliorata, più nemici, le voci dei personaggi, nuovi bonus e segreti e anche qualche nuova abilità.

Annuncio.
1000017704

Mario Bros. è uno dei più famosi videogiochi a piattaforme 2D. Le piattaforme mantengono la stessa posizione durante l’intero corso del gioco, e lo schermo rimane sempre simile, pur cambiando “tema” nelle varie fasi.L’obiettivo è quello di uccidere, calciandoli, tutti i nemici. Mario può correre e saltare. Il metodo principale di attacco è saltare e sbattere la testa contro le piattaforme. I nemici che si trovano al di sopra di quella sezione di piattaforma vengono così temporaneamente storditi (le tartarughe per l’esattezza vengono capovolte sul dorso e quindi immobilizzate). Mentre un nemico è stordito, Mario deve calciarlo, passandoci sopra. Se non lo calcia in tempo, il nemico si riprenderà dallo stordimento e diventerà più veloce di prima. Un nemico si riprende dallo stordimento, senza diventare più veloce, anche quando Mario urta nuovamente la sezione di piattaforma in cui si trova.Mario può anche usare il POW, un blocco al centro dello schermo. Colpendo il POW tutti i nemici sulle piattaforme vengono storditi. Si possono dare solo un limitato numero di colpi in un POW dopodiché scompare.La modalità a due giocatori è simile a quella di Bubble Bobble, ed è di tipo cooperativo: il secondo giocatore interpreta Luigi, che deve collaborare con Mario per liberare lo schermo dai nemici.

1000017705

Tuttavia, poiché Mario e Luigi possono darsi delle spinte tra loro, sia urtandosi che con le testate, e poiché i nemici possono essere risvegliati con una testata, è possibile giocare competitivamente cercando di buttare l’altro addosso ai nemici.Oltre che dai nemici del gioco, i giocatori sono anche ostacolati dalla forte inerzia nel controllare Mario e Luigi. Ció é dovuto al basso grado di attrito che esiste fra i due fratelli e le piattaforme. Nei livelli avanzati, sulle piattaforme appare del ghiaccio, riducendo ancora di piú la trazione. Man mano che la partita avanza, le gocce d’acqua che pendono da sotto le piattaforme si gelano, trasformandosi in letali ghiaccioli che infine si staccano e cadono

https://youtu.be/JHlUEJXaxfY?si=57Q_P_j0h0P29SXE
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti