Questa sarà un’estate particolarmente intensa per i molti fan delle produzioni di casa Riot e ancor di più per chi, tra loro, adora il mondo dei manga e degli anime giapponesi. A infervorare gli animi degli assidui frequentatori dei campi di battaglia di League of LegendsLegends of Runeterra e Teamfight Tactics ci penserà infatti il festival Spirit Blossom, il primo evento multigioco organizzato da Riot Games.

Annuncio.
Schermata 2020 07 23 alle 12.34.04

Dal ieri 22 luglio e fino al 24 agosto, chiaramente all’interno di tutti e tre i titoli, si terrà una celebrazione dal forte stile orientali cross-game tra il MOBA, il card game e l’auto-chess della software house. Questo mese di celebrazione sarà l’occasione per implementare numerose feature a tema in ognuno dei giochi coinvolti e alzare l’asticella per quanto concerne le esperienze tematiche. Non è la prima volta che il franchise di League of Legends trae ispirazione dal mondo degli anime, ma si può dire che mai sino ad’ora ciò era avvenuto con una tale cura del dettaglio, intensità e creatività, coinvolgendo i giocatori in un’esperienza ancora più inclusiva, completa e globale.

Spirit Blossom cos’è?

In Ionia, una provincia di Runeterra, gli abitanti festeggiano lo Spirit Blossom poiché, con l’aiuto dei Fiori spirituali, che fioriscono per una sola settimana all’anno, sono in grado di comunicare brevemente con gli spiriti dei defunti. Ed è proprio da qui, durante le celebrazioni, che iniziano le vicende che porteranno ad una serie di sviluppi che porteranno a nuovi modi di interagire tra i vari campioni.

Cosa porterà il festival su League of Legends?

Oltre a diverse nuove skin, il ritorno temporaneo di una modalità di gioco come il Blitz al Nexus e Lillia, il nuovo jungler pronto a unirsi al roster, League of Legend offrirà una feature speciale chiamata Legami spirituali grazie a cui potrete instaurare relazioni più profonde con i campioni coinvolti nel festival del Fiore Spirituale.

Rappresentando varie figure celebrate durante l’evento, questi spiriti accompagneranno il giocatore in un viaggio attraverso le lore di ognuno di essi per fargli guadagnare il loro favore e ottenere ricompense speciali attraverso delle missioni uniche. Come per il resto dell’evento, anche la feature Legami spirituali è fortemente ispirata agli anime, sia in termini estetici che narrativi, con un pizzico di stile graphic novel.

I campioni di League of Legends che riceveranno gli aspetti a tema Fiore Spirituale sono: Lillia, Thresh, Ahri, Teemo, Yasuo, Vayne, Riven, Cassiopeia e Kindred

Schermata 2020 07 23 alle 12.31.25

Legends of Runeterra

Fino al 19 agosto anche nel card game si avrà accesso a una serie di oggetti a tempo limitato che possono essere ottenuti solo giocando. Ci sarà anche un Pass Evento nel negozio che aggiungerà ulteriori premi da sbloccare lungo la strada.

Teamfight Tactics

Anche nell’auto-chess targato Riot Games ci saranno delle novità legate al festival, benché, forse, di minor calibro rispetto a quelle del titolo principale. Si potranno sbloccare skin delle Mini Leggende per Cavalierpiumato, Codantica, e Melisma ispirate allo Spirit Blossom.

Schermata 2020 07 23 alle 12.33.31

La stuzzicante prospettiva di un festival così denso di contenuti divisi tra ben tre giochi differenti potrebbe rivelarsi una mossa vincente per molteplici motivi, primo su tutti la capacità di voler offrire un evento che non stanchi praticamente mai in grado di tenere alta la curiosità e portare una ventata di freschezza durante la calura estiva. Sarà interessante osservare come verrà gestita la mole di novità durante tutto il festival e, soprattutto, se ogni promessa sarà all’altezza ciò che ci si aspetta. A prescindere però da ciò non c’è alcun dubbio sull’impegno profuso da Riot Games per offrire ai giocatori una lunga avventura a tinte giapponese. Che il tanto atteso festival inizi!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti