Recensione del visore a realtà virtuale Freefly VR: Beyond.

La realtà virtuale è costosa, ma grazie ai nostri smartphone, essa è più vicina che mai. Rinunciando alle interazioni manuali con i mondi virtuali, si possono comunque vivere esperienze notevoli solamente guardandosi attorno. Incontriamo così un headset per realtà virtuale che costa quanto quelli cartonati, ma li surclassa in qualità.

Annuncio.
maxresdefault 1

Il prodotto

Freefly VR: Beyond è distribuito da Amazon e prodotto da Proteus VR Labs, un’azienda specializzata dal 2013 nel settore della realtà virtuale. Una volta acquistato riceverete il visore con la sua custodia protettiva, il manuale delle istruzioni, un panno per occhiali e decidendolo, l’opzionale telecomando “Glide” per android. Questo headset è composto da tre fasce regolabili per la testa e di comodi cuscinetti traspiranti per il viso e il naso. Le lenti permettono una visione anteriore di 120° che consente di utilizzare al meglio i dispositivi mobili a distanza di sicurezza. Per le interazioni, il dispositivo è dotato di due grilletti in basso per toccare lo schermo a destra o a sinistra qualora uno solo non bastasse (come ad esempio per alcuni videogiochi). Lo spazio per il cellulare, può contenere dispositivi da 5,3″ fino a 6,5″.

header3 1

Utilizzo

La struttura può apparire complessa a una prima occhiata, ma tutto ciò che bisogna fare prima di godersi un video a 360° (che potete trovare anche su Youtube) è molto semplice: aprire la placca frontale tirando il gancetto in basso, premere il pulsante in alto per far uscire le alette, posizionare il cellulare, chiudere le alette adattabili al cellulare e chiudere la placca frontale. Indossando il visore si viene subito calati nel mondo desiderato, consiglio di usare le cuffiette per avere un audio 3D.

Freefly VR Beyond headset

I compratori dicono di Freefly VR: Beyond

Molti compratori sono rimasti delusi dal fatto che il dispositivo non mettesse bene a fuoco. Il problema è che il cellulare va posizionato con cura, altrimenti insorgono questi problemi. Ogni lamentela sulla grafica è da imputare a smartphone obsoleti e a video di bassa qualità con cui il visore non può interferire.

Pro e Contro

Pro: Economico, facile da impostare, ergonomico e leggero

Contro: Ingombrante quando non utilizzato

Potrebbe interessarvi una recensione della HUION H420, tavoletta grafica.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti