PewDiePie, il prossimo anno vuole prendersi una pausa dalla piattaforma YouTube, lo dice in uno dei suoi ultimi video.

Credo che questo sia un grande momento per svelare che ho un annuncio speciale da fare. Ormai ho deciso che l’anno prossimo mi voglio prendere una pausa da YouTube.

Durante uno dei suoi ultimi video, esordisce così PewDiePie (Felix Arvid Ulf Kjellberg), il noto YouTuber e creator della nota piattaforma di video streaming.

Annuncio.

Questo anno per Felix è stato decisamente intenso. Dal matrimonio con Marzia Bisognin, opportunamente documentato nella piattaforma, al raggiungimento di un nuovo traguardo di visualizzazioni, ovvero 10 miliardi. PewDiePie è il primo content creator del tubo a raggiungere tale soglia. Tra l’altro questo anno finalmente PewDiePie è stato re-inserito nel video di fine anno “YouTube Rewind 2019“.

Evidente è anche la battaglia del numero di iscritti creata dagli utenti tra PewDiePie e T-Series.

Qualche anno fa anche la stessa Marzia ha deciso di dare un taglio alla creazione di contenuti sulla piattaforma.

Con il suo ultimo video di addio, intitolato “Goodbye, YouTube“, Marzia esprime una certa necessità di tornare alle sue abitudini (tuttavia rimane costantemente attiva negli altri social media, quali ad esempio Instagram).

Dal 2010 il noto youtuber svedese porta costantemente “day-by-day” contenuti sempre freschi e c’è da dire che è sempre fonte di nuovi meme, originali che fanno sbellicare.

“non so se lo vedete dalla camera, ma i miei occhi sono abbastanza stanchi”. Così Felix denota la sua necessità di una pausa, con un opportuno zoom verso gli stessi.

In evidenza è possibile prendere visione del video di PewDiePie di cui questo articolo ha parlato. Si può dire che la decisione del creator, dopo ben 9 anni di servizio, può definirsi più che ben meritata.

Rimaniamo in attesa del suo ritorno, che sicuramente sarà più forte di prima. Molte volte è sempre meglio, quando alcune cose non vengono più bene come prima, o stufano, prendersi un attimo di pausa, e riflettere sul da farsi.

Tra l’altro c’è da dire che nella vita, molte cose cambiano, i gusti e le abitudini non sono mai  le stesse. 

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti