Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno si terrà la sesta edizione del Dolomiti Fantasy, il primo e unico evento dedicato all’immaginario fantasy, nerd e pop nel Bellunese.
Il Parco Lotto di Trichiana sarà il campo di battaglia dove potrete ingaggiare le vostre passioni, lì verrà ospitato l’evento fantasy datato 2017 nato dalla vivace energia creativa di un gruppo di ragazzi e ragazze bellunesi.
OSPITI DI SABATO 31 MAGGIO
Il cancello aprirà alle 10.00 e, tra i vari ospiti presenti in giornata ci saranno:
- 16.30 intervista a Claudio Moneta, il celebre doppiatore di Goku in Dragon Ball Super, Kakashi in Naruto, Barney in How I Met Your Mother e moltissimi altri personaggi e attori famosi.
- 18.00 Mauro Zingarelli, famoso regista e content creator, salirà sul palco (speriamo non scenda mai) e ci racconterà di sé e delle tecniche del cinema.
- 19.30 GiochidaCavolo, il gruppo di creator esperti di giochi da tavolo terrà un game show in compagnia di Al4oPiù.
- 20.45 concerto dei GemBoy, iconica band esponente del rock demenziale italiano spesso impegnata in parodie dal dubbio gusto artistico che inevitabilmente catturano il pubblico mandandolo in visibilio.
OSPITI DI DOMENICA 1 GIUGNO
Questa volta l’evento avrà inizio alle 9.00, di lì a poco innumerevoli ospiti arriveranno a farci compagnia in alcuni eventi tra cui:
- 10.00 L’Ape Maia viene a fare colazione: pane, miele e cartoni animati.
- 11.30 Zoosparkle, naturalista e divulgatore, ci racconterà la scienza di Jurassic Park.
- 14.00 Premiazione del concorso di haiku a cura di Doushin Dojo ASD.
- 14.30 Gara Cosplay: è una gara cosplay in cui si premiano varie categorie di costume, tra cui the BEST one.
- 16.30 Intervista a Poly, streamer e ideatore di quiz e tornei sul web.
- 17.00 intervista a Kurolily, nota streamer e appasionata gamer.
- 18.30 Anteprima della webserie I Cercatori, progetto indipendente bellunese.
19.00 Intervista a Francesco Rizzi, doppiatore e voce italiana di Yasuke, Kaido e molti altri. - 19.30 Spettacolo Musicale “Evil Like Me” dedicato ai cattivi del panorama Disney, con la partecipazione di LaValend e Sebastiano Monti.
In entrambe le giornate sarà possibile esplorare le varie aree dedicate ai videogiochi del passato e del presente, a giochi da tavolo e di ruolo, ai fumetti con espositori a tema, nonché l’Art District, area dedicata alla creatività con l’Art Stage e il suo programma di talk, workshop e presentazioni. Non solo musica e spettacoli dal vivo, ma anche cultura giapponese, l’area dedicata ai mattoncini colorati, e tanto divertimento per i più piccoli con gonfiabili, truccabimbi ed entusiasmanti attività.
I biglietti, acquistabili all’ingresso dell’evento, sono già disponibili in prevendita online sul circuito Ciaotickets. Info e costi su dolomitifantasy.com