A quanto si apprende dalle dichiarazioni presenti in un recente video YouTube di Starfield Shattered Space, Bethesda considererebbe Starfield come il suo miglior gioco, a prescindere dalle opinioni dei giocatori.
Emil Pagliarulo, design director presso Bethesda, ha spiegato in un’intervista che Starfield è stata una delle sfide più grandi per lo studio, soprattutto perché si puntava a creare il più grande e ricco GDR di simulazione spaziale per Xbox. Pagliarulo continua sostenendo che, nonostante non possa certamente piacere a tutti, il gioco rappresenti comunque una meraviglia tecnica, e abbia una personalità unica che lo distingue da titoli paralleli come Fallout ed Elder Scrolls. Ha evidenziato che Starfield non è né migliore né peggiore rispetto ad altri giochi Bethesda, ma piuttosto diverso, combinando immersione, azione e elementi tipici di un gioco di ruolo in una nuova esperienza.
Voi cosa ne pensate delle affermazioni di Emil Pagliaruolo in merito a Starfield? Condividete il suo pensiero, oppure no?