Il mondo dei videogiochi è in fermento: quando arriverà l’annuncio ufficiale della Nintendo Switch 2? Molti appassionati si chiedono quali siano le strategie della famosa casa di Kyoto per presentare la prossima generazione di console ibride. L’ultimo post sui social della Grande N ha stuzzicato la curiosità di molti, suggerendo che potrebbero esserci importanti novità in arrivo.
Un Post Misterioso su Twitter/X che fa presagire una data su Nintendo Switch 2
Le indiscusse mascotte di Nintendo, Mario e Luigi, sono i protagonisti del recente messaggio pubblicato su Twitter/X. Il dinamico duo di idraulici baffuti si prepara a vivere una nuova avventura nella dimensione interattiva di “Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica“. Nintendo ha sfruttato l’occasione per ricordare l’imminente arrivo di questa esclusiva per Switch, condividendo un post che ha acceso il dibattito nella community.
Un salto e atterraggio da “10 su 10”: Indizio sulla Data di Presentazione?
Nel post, Nintendo ha accompagnato una clip del videogioco con un messaggio che assegnava un metaforico voto di “10 su 10” a un salto appena compiuto dai due eroi, o meglio… uno dei due (come al solito Luigi il solito sfortunato che è finito di testa sul terreno…). Alcuni fan hanno ipotizzato che dietro a questo giudizio “olimpionico” si nasconda la data di presentazione della Switch 2, insita nella giornata di Giovedì 10 ottobre. Premettendo che questa è solo una pura speculazione, non sarebbe neanche surreale supporre che il video pubblicato da Nintendo sia effettivamente stato fatto girare dalla console next-gen.
Una Scelta Insolita per Nintendo?
Di solito, Nintendo organizza i propri eventi mediatici nelle giornate di martedì o mercoledì, come accaduto nel 2024 con i Nintendo Direct di febbraio, giugno e agosto. Tuttavia, per un evento tanto importante quanto la presentazione della Switch 2, l’azienda potrebbe fare un’eccezione, considerando l’enorme eco mediatica che circonda l’annuncio della nuova console next-gen e dei relativi videogiochi.
L’Attesa Continua… e noi che continuamente ci speriamo…
Insomma, non resta che attendere per vedere se queste speculazioni si riveleranno fondate. L’entusiasmo e la curiosità crescono, e tutti gli occhi sono puntati su Nintendo in attesa dell’annuncio ufficiale della Switch 2.