Dopo la clamorosa separazione con EA (Electronic Arts) , FIFA (Fédération Internationale de Football Association) ha instaurato una nuova collaborazione tutta a tema eSports con Konami.
La collaborazione prevedere l’organizzazione di ben 2 eventi (sia per console che per mobile) targati FIFAe World Cup con eFootball, il famosissimo gioco calcistico Free To Play di Konami.
Questa Partnership tra FIFA e Konami per molti rappresenterebbe una nuova era delle competizioni calcistiche virtuali, in quanto FIFA ha una evidente attenzione agli eSports che mira a consolidare.
Manca l’Italia!
Le qualificazioni per la FIFAe World Cup sono già iniziate il 10 Ottobre, sia per la competizione mobile che per console, che vedrà infine incoronare il Campione del Mondo di FIFAe, inoltre siete ancora in tempo per iscrivervi, per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Konami.
Purtroppo, con estremo rammarico però vediamo la mancanza della Nazionale Italiana, che speriamo di vedere inclusa nelle prossime edizioni.
Di seguito le 18 Nazioni scelte per la prima FIFAe World Cup su eFootball:
- Arabia Saudita
- Argentina
- Brasile
- Costa Rica
- Francia
- India
- Indonesia
- Inghilterra
- Giappone
- Malesia
- Marocco
- Paesi Bassi
- Polonia
- Portogallo
- Repubblica di Corea
- Spagna
- Thailandia
- Turchia