Serenity Forge e Freebird Games hanno finalmente rivelato la data di lancio di To the Moon per PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco sarà disponibile a partire dall’8 ottobre, al costo di 9,99 dollari.
Il gioco vanta a malapena 4 ore di gameplay realizzato interamente con RPG Maker, ma nonostante ciò si tratta di un’avventura pazzesca che già su PC, Switch e mobile ha riscosso un notevole successo.
Il gameplay è esiguo, la struttura di To the Moon si basa perlopiù sulla narrazione che funge da pilastro portante dell’intera esperienza.
Trama
La storia segue la dottoressa Rosalene e il dottor Watts, entrambi impegnati a far vivere una nuova esistenza all’interno della mente per coloro gravemente malati. La vita vissuta viene somministrata solo a coloro in punto di morte, per permettergli di avere un ultimo grande ricordo prima di spegnersi per sempre.
Tra le varie esperienze che i due medici vivono, una in particolare li colpisce profondamente: quella di un uomo anziano chiamato Johnny, che esprime il desiderio di andare sulla luna. Sebbene la richiesta possa sembrare semplice, nel rivivere i ricordi di Johnny, i due scienziati scoprono eventi drammatici e commoventi che li aiutano a comprendere il vero significato di quel desiderio.
Oltre alla notizia del lancio su PS5 e Xbox Series X/S, è stato recentemente pubblicato Just a To the Moon Series Beach Episode, che fornisce ulteriori dettagli sul prossimo capitolo della serie.