È successo alle 5 di questa mattina, Luca Ceribelli dopo una stagione combattuta e un mondiale lontanissimo da casa, ha ottenuto il titolo mondiale, portando in alto l’Italia una seconda volta dopo 11 anni dal trionfo di Arash Ommati.
La strada verso la cima del mondo è stata tortuosa, ma la prima cosa che ha voluto fare Ceribelli appena vinto, è stata andare a festeggiare con i suoi amici e compagni di squadra, ai quali lui attribuisce buona parte del merito del suo risultato. Sappiamo che i giocatori italiani sono molto legati tra loro e questo mondiale ci ha mostrato quanto conta la cooperazione visto che sappiamo anche che dall’annuncio della finale, Luca si è allenato duramente contro un team simile a quello dell’altro finalista, Yuka Ishigaki. Yuka aveva un team perfetto per distruggere quelli basati su Miraidon (come quello di Ceribelli), ma l’intelligenza e il sangue freddo hanno permesso a Luca di trovarsi spesso in vantaggio ed è stato meraviglioso. Congratulazioni da tutta Italia Luca.
Abbiamo anche il riassunto dell’intero match, a questo link. Per ora festeggiamo e speriamo di vedere il competitivo italiano espandersi sempre di più grazie alla passione di Luca Ceribelli sfociata in un titolo mondiale.