Expo Comics & Games: Esperienza imperdibile alla Fiera del Mediterraneo di Palermo

0
palermo expo fiera

Dal 9 al 12 maggio 2024, la Fiera del Mediterraneo di Palermo è diventata il centro nevralgico del mondo nerd con il ritorno tanto atteso dell’Expo Comics & Games. Dopo il successo delle precedenti edizioni, questa manifestazione, organizzata da MediExpo con il patrocinio del Comune di Palermo, ha superato ogni aspettativa con quattro giorni di puro divertimento, attività no-stop e incredibili novità per appassionati di fumetti, videogiochi e cosplay.

Annuncio.
IMG 1769

Quattro Giorni di Puro Divertimento

La fiera ha confermato il suo ruolo di punto di riferimento importante per tanti appassionati ed espositori provenienti da tutta Italia. Durante l’evento, i visitatori hanno avuto l’opportunità di immergersi in un mondo fantastico, incontrando fumettisti, ospiti illustri internazionali, doppiatori, attori e cosplayer. Gli stand espositivi, le aree gioco, i workshop e molto altro hanno reso l’esperienza unica e coinvolgente.

Novità e Anteprime Esclusive

Expo Comics & Games ha offerto ai visitatori la possibilità di scoprire le ultime novità e anteprime del settore. Gli appassionati di videogiochi hanno partecipato a tornei e sfide avvincenti, mentre gli spettacoli e le performance di artisti e cosplayer hanno incantato il pubblico. Inoltre, gli appassionati hanno potuto acquistare gadget e merchandising esclusivi, rendendo l’evento un’occasione imperdibile per tutti i collezionisti.

Attività e Spettacoli per Tutti i Gusti

La fiera ha visto il ritorno dell’area GDR, gestita da “Roll-verse”, con tante avventure e giochi di ruolo che hanno appassionato i partecipanti. Le sfide all’ultimo sopravvissuto con gli Squid Game hanno tenuto tutti con il fiato sospeso, mentre l’area a tema di Harry Potter ha fatto vivere ai visitatori un viaggio straordinario. Altre aree tematiche hanno permesso agli appassionati e ai cosplayer di scattare bellissime fotografie e immergersi nei loro mondi preferiti.

IMG 1762

Ospiti d’Eccezione e Spettacoli Indimenticabili

Tra i noti fumettisti presenti, Marco Palazzolo, Giulia Campobello, Salvatore Porcaro e Valeria Orlando hanno incantato il pubblico con le loro opere e racconti. L’attore britannico Vincent Riotta, famoso per la serie tv “Il capo dei capi”, è stato uno degli ospiti d’onore, attirando fan e curiosi.

Il venerdì 10 maggio, i Gem Boy hanno fatto scatenare il pubblico con la loro esibizione, mentre sabato 11 maggio è stato il turno di Giorgio Vanni, celebre cantante delle sigle dei cartoni animati, che ha fatto emozionare grandi e piccini.

Un Successo Straordinario

L’evento, immortalato in una locandina del maestro Pasqual Ferry che rappresentava il Genio di Palermo circondato da creature magiche, è stato un vero successo. La fiera è stata aperta dalle ore 10.00 alle 23.00, accogliendo migliaia di visitatori entusiasti che hanno reso questa edizione di Expo Comics & Games indimenticabile.

I biglietti, disponibili sia in loco che online, sono andati a ruba, dimostrando ancora una volta quanto questa manifestazione sia amata e attesa. Expo Comics & Games si è confermata un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati del mondo nerd, pronta a tornare ancora più grande nelle future edizioni. Per rivedere il programma della fiera, vi rimandiamo al sito ufficiale.


Scoprite le ultime indiscrezioni su Persona 6! Un leaker ha recentemente rivelato il presunto logo del prossimo capitolo della celebre saga. Leggi di più

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti