Snow Bros. – Nick & Tom (スノーブラザーズ Sunō Burazāzu) è un videogioco arcade di genere platform rilasciato nel 1990 da Toaplan e distribuito da Romstar negli USA. Nick e Tom sono due buffi pupazzi di neve umanoidi che hanno la capacità di intrappolare i nemici all’interno di palle di neve energetiche.

Annuncio.
1000016213

L’obiettivo del videogioco è di aiutare Nick e Tom a ricongiungersi alle proprie fidanzate (probabilmente le principesse di un regno non ben identificato) tenute in ostaggio da due enormi teste di pietra che sputano bolle.Il gioco è sotto molti aspetti simile al famoso Bubble Bobble. Si svolge su 50 livelli (detti “floors”, ovvero “piani”) divisi in cinque stage da 10 livelli ciascuno. Alla fine di ogni stage bisogna affrontare un boss per passare allo stage successivo. Ogni livello è formato da una singola schermata fissa con diversi ripiani ed infestato di mostriciattoli. Per superare un livello bisogna eliminare tutti i nemici presenti imprigionandoli in palle di neve.

1000016212

Le palle di neve possono essere lanciate (tramite il tasto di lancio) ad alta velocità lungo i ripiani fino a distruggersi contro le pareti. Ogni mostriciattolo colpito da una palla vagante si trasforma in un delizioso sushi giapponese.Ogni livello deve essere terminato entro un tempo di circa 40 secondi, trascorso il quale entra in scena una zucca invulnerabile che inseguirà il protagonista fino a fargli perdere la vita.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti