State of Play: Final Fantasy VII Rebirth

0

Lo State of Play del 6 febbraio è stato un evento monografico dedicato a Final Fantasy VII Rebirth in arrivo il 29 febbraio 2024.

Annuncio.

Il trailer presentato da Yoshinori Kitase, Naoki Hamaguchi e Tetsuya Nomura ha evidenziato la vastità del mondo di gioco, con la possibilità di viaggiare tra diverse regioni e ambientazioni ricche di spunti narrativi, minigiochi e ulteriori opportunità di approfondimento attraverso l’innovativa possibilità di interagire e manipolare il mondo con le abilità individuali dei personaggi utilizzabili fuori dalla battaglia.

Altro elemento di gioco evidenziato è la libertà di scelta nei dialoghi e nelle azioni di Cloud, cosa che influenzerà l’andamento della storia e i legami con i compagni, permettendo di sbloccare nuove abilità uniche e potenziare sinergie utilizzabili in combattimento.

finalfantasyviirebirth

La demo è già disponibile gratuitamente su PlayStation Store e offre un assaggio del gioco che permette di controllare non solo Cloud, ma anche Sephiroth in un emozionante flashback dell’incidente di Nibelheim. Inoltre, entro questo mese, un aggiornamento permetterà di esplorare anche Junon prima del lancio del gioco. Da tenere a mente che scaricare la demo offre il Portafortuna Moguri e un set di sopravvivenza, e i progressi saranno trasferibili alla versione completa.

Per finire, la grafica sfrutterà al massimo le capacità della PS5, offrendo un’esperienza visiva ancora migliore del remake, e Il connubio di tutti questi elementi riporterà in vita i personaggi della saga con le loro emozioni, per regalarci un’esperienza videoludica coinvolgente e ricca di pathos come solo Square Enix sa creare. (Almeno io ci spero)

Dunque, preparatevi all’avventura scaricando la demo gratuita e fatemi sapere cosa ne pensate!

“The world will be saved, but will you?”

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti