10 Ottobre 2023, vi ricordate questa data?
Per chi non se lo ricordasse più, fu una data storica per l’Esports in Italia perchè presso la Camera dei deputati è stato presentato il White Paper degli Esports e del Gaming dell’Osservatorio Italiano Esports, una raccolta di tutte le criticità del settore e delle proposte risolutive, attraverso le testimonianze di oltre 70 operatori del settore.
Potete rileggere l’articolo dettagliato QUI.

Annuncio.
1696942618329

Ma dopo?

Qualcosa si è mosso!
Infatti Mercoledì 21 Febbraio 2024, sempre presso la Camera dei Deputati, è stata ufficialmente avviata la discussione sulla regolamentazione degli Esports, un risultato straordinario raggiunto grazie alla creazione, all’impegno ed infine alla presentazione del White Paper dell’Osservatorio Italiano Esports!

Con una risoluzione presentata dal Movimento 5 Stelle alle Commissioni Lavoro e Cultura della Camera dei deputati, si è aperta oggi per la prima volta nella storia una discussione sulla disciplina degli Esports. La risoluzione presentata dagli onorevoli Caso e Barzotti presenta tra le proposte che impegnano il governo quelle scaturite dal White Paper sugli Esports e il Gaming consegnato proprio dall’Osservatorio Italiano Esports ai deputati M5S lo scorso ottobre.
– OIES | Osservatorio Italiano Esports –

L’OIES ha svolto un ruolo fondamentale in quanto si batte da tempo per il riconoscimento degli Esports in Italia, dei suoi operatori, della sua valenza culturale e del videogioco inteso come opera d’arte.

Vi lasciamo infine il link diretto alla risoluzione, QUI.

1708518415278

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti