Udine, 17 Gennaio 2024. Fiere Del Fumetto presenta Udine Comics&Games, che si terrà il 10 e l’11 febbraio 2024 a Fiera di Udine – Campus Friuli (il complesso dedicato al mondo fieristico, allocato presso Udine Fiere, vicino al Città Fiera di Martignacco). La redazione parteciperà all’evento, pertanto se avrete il desiderio di incontrarci o scambiare qualche chiacchiera con noi, saremo operativi, a fare incetta di foto, video, interviste e molto altro.

Annuncio.

La fiera della cultura pop unisce ad Udine coloro che condividono la passione per i fumetti, videogiochi, illustrazioni, figurine, gadget, cosplay e molto altro. Il manifesto ufficiale è realizzato dall’artista a tutto tondo Giusi Panico, in arte Demetra: l’illustratrice e scrittrice, attualmente intenta a produrre una storia di fantascienza, sará presente a Udine Comics&Games per un firmacopie con il pubblico.

Ad Udine Comics&Games tanti gli ospiti che infiammeranno il palco.

Ci saranno artisti straordinari che delizieranno il pubblico con il loro show e incontreranno i fan per una foto e un autografo: il team è lieto di annunciare ospiti del calibro di Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati, l’icona pop Rocco Siffredi, di nuovo al centro dell’attenzione per la nuova serie Netflix a lui dedicata e intitolata Supersex, l’autore televisivo Danilo Bertazzi, volto storico della Melevisione con il suo Tonio Cartonio e, ancora, lo YouTuber e divulgatore scientifico Adrian Fartade, il Pianista degli Anime Edoardo Brugnoli e la cantante ufficiale del Winx Club Elisa Rosselli.

Per aggiornamenti sugli orari dei talk e degli show, invitiamo a seguire il blog di Fiere Del Fumetto. In particolare, sabato 10 febbraio 2024 sarà tutto dedicato alla musica con Edoardo Brugnoli, Elisa Rosselli e Cristina D’avena, mentre domenica 11 febbraio 2024 sarà la volta di Adrian Fartade, Danilo Bertazzi e Rocco Siffredi.

Anche esperienze attive.

Nell’intento di Udine Comics&Games c’è anche la volontà di proporre al pubblico di fare esperienze attive: per tutto il weekend, in collaborazione con GAME OVER COMPUTER,  EGA EVENT e WLT GAMING, nell’AREA GAMING si possono trovare gratuitamente 100 postazioni videoludiche con PC da gaming e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports.

Menzione speciale va ai tantissimi retrogames presenti di Arcade Story, che delizieranno i più nostalgici con i cabinati arcade degli anni ’80. Ci saranno, inoltre, associazioni ludiche e sportive (come La Tana dei Goblin Udine) del territorio che accresceranno l’impatto culturale di Udine Comics&Games. In aggiunta, Gametrade Distribuzione vi farà provare i giochi di carte di One Piece, Dragonball e Digimon. Ci sarà spazio anche per il KPOP a cura di KST – KPOP SHOW TIME e, infine ma non per importanza, il pubblico potrá conoscere illustratori e fumettisti da tutta Italia, difatti è confermata la presenza di DADA EDITORE.

3, 2, 1… luce al mondo Cosplay!

Grazie all’animazione di BHC COSPLAY, tantissimi cosplayers si esibiranno sul nuovo palco per aggiudicarsi l’applauso del pubblico e dei fantastici premi per l’imperdibile GARA COSPLAY, capitanata da giudici di talento esperti in cosplay, anime, doti sartoriali, trucco e crafting. I cosplayer Runeterrae Cosplay, Yllsyra, Louis Guglielmero, Marco Simonelig, Marilù Bellemo Bullo e Fabio Cassisi saranno i giudici della gara e non mancheranno gli stand fotografici di AIFA COSPLAY. Non è da perdere, inoltre, la STAND UP COMEDY di BHC dedicata alle censure più disparate degli anime, entrambi i giorni sul palco principale prima degli ospiti.

Udine Comics&Games è il luogo perfetto per ritrovarsi, fare nuove amicizie e avvicinarsi alle novità: la prevendità online è già attiva, ed è possibile fare un abbonamento. Per ulteriori aggiornamenti, si invita a seguire il blog e i social di Fiere Del Fumetto e Udine Comics&Games.

Awin

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti