Dopo il periodo di accesso anticipato per gli acquirenti della Deluxe Edition, finalmente oggi il titolo è disponibile in tutto il mondo.
Il tanto atteso Prince of Persia: The Lost Crown, nato dalla mente di Jordan Mechner, è oggi acquistabile per tutti i giocatori in possesso di PC (su Ubisoft Store ed Epic Games Store), Playstation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e per gli abbonati ad Amazon Luna. Gli acquirenti della Deluxe Edition, invece, hanno potuto accedere al titolo già dal 15 gennaio.
Ubisoft Montpellier propone un intreccio diverso da quello dei precedenti capitoli della saga, offrendoci un nuovo protagonista: Sargon. Il nostro personaggio appartiene al gruppo degli Immortali, guerrieri selezionati al servizio della regina Thomyris. Avrà come compito quello di esplorare il sacro monte Qaf, luogo pieno di insidie, alla ricerca del principe Ghassan, che è stato rapito da un manipolo di nemici. Nonostante le difficoltà, sarà in grado di ottenere numerosi poteri incentrati sulla manipolazione del tempo. Il nostro alter ego è un formidabile spadaccino dal passato oscuro e misterioso, cresciuto ed allevato dagli Immortali stessi. Il principe, invece, è il personaggio da salvare e non più il protagonista.
Il titolo pare esser stato ben accolto dalla stampa e dalla comunità videoludica. Circa le vendite, bisognerà vedere se questa calorosa accoglienza si tradurrà in consistenti vendite.