Sword Art Online: Last Recollection è un nuovo videogioco di casa Bandai Namco basato sulla famosissima serie di Sword Art Online. Si tratta di un GDR sviluppato da Aquria, che ha prodotto anche altri giochi ispirati al franchise di SAO, in uscita il 6 Ottobre di quest’anno per PS4, PS5, Xbox One, Series X/S e PC.
La storia sarà ambientata durante la guerra di Underworld in un “what if” in cui Kirito e la sua compagnia dovranno affrontare delle nuove sfide. La casa di produzione afferma che verranno introdotte delle meccaniche di gioco innovative con gameplay emozionante e rinnovato, per festeggiare al meglio il decimo anniversario del franchise.
Nella giornata del 14 Luglio, Bandai Namco America ha pubblicato un trailer riguardante i 7 diversi tipi di armi disponibili nel gioco, vediamo ora insieme di cosa si tratta.

Annuncio.

-Spada a una mano: Non ha bisogno di presentazioni, come al solito si tratta di un’arma versatile a ogni situazione. Tra le sue abilità abbiamo il contrattacco e la rigenerazione di Skill Points, lasciando intendere una certa dinamicità di gameplay.
-Doppia spada: Ovviamente non poteva mancare l’iconica doppia spada di Kirito, il nostro personaggio maneggerà due spade a una mano. Il risultato sarà una maggiore potenza di attacco che però rende più vulnerabile alle interruzioni nemiche.
-Stocco: La classica tecnica da scherma con spade sottili, che offre un gameplay movimentato da veloci tecniche di evasioni multi-stadio. La sua abilità consiste nell’accelerare la ricarica delle altre abilità e anche annullare le stesse, permettendo quindi un gioco a dir poco frenetico per gli amanti della velocità e della “toccata e fuga”.
-Arco: Arma a distanza, in questo gioco caratterizzato dall’applicazione di de-buff nemici. I suoi attacchi ostacoleranno i nemici, rendendo gli arcieri degli ottimi support estremamente versatili in battaglia.
Pugnale: Ottimi attacchi dll’alto, capaci di applicare buff e de-buff sui suoi obiettivi. Si caratterizza per attacchi furtivi nel raggio d’azione nemico ma adatto anche per attacchi alle spalle.
Katana: La tradizionale spada giapponese per eccellenza. Infligge sanguinamento, permettendo di causare danni prolungati nel tempo. Le abilità permettono di infliggere grandi danni per rovesciare situazioni difficili se usate strategicamente. Ci aspettiamo quindi che si tratti di abilità che infliggono maggiori danni se la propria salute è bassa o che comunque abbiano un lungo cooldown abbinato a bassa precisione.
-Falce: Non poteva mancare la solita “arma a doppio taglio”. Per i giocatori più temerari, quest’arma infligge danni a sé stessi per combattere i nemici. Bisognerà quindi bilanciare abilità che assorbono salute dai nemici con abilità che invece danneggiano la propria.

Sottolineiamo che questo trailer è chiamato “Weapon Types Introduction 1”, è quindi sicuro che a breve sarà disponibile anche un terzo trailer.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti