Il franchise di Call of Duty Modern Warfare 2 / Warzone ha letteralmente, da ormai mesi, scatenato tutti i social con un meme a dir poco leggendario che ritrae Ghost deluso. Troviamo l’iconico personaggio della saga Call of Duty a bordo di un mezzo di trasporto corazzato, che fissa in tono tra il triste ed il deluso, il conducente. Uno sguardo, per chi conosce la saga, che vale più di mille parole, con un vissuto importante, dettato anche dal fatto di dover soppiantare traumi subiti sia in campo di battaglia, sia nell’infanzia del personaggio.

Annuncio.

Ma questo Ghost Deluso, chi è?

Ghost, come detto, è un personaggio iconico della serie di videogiochi Call of Duty. È stato introdotto per la prima volta nel videogioco “Call of Duty: Modern Warfare 2”, pubblicato nel 2009. Ghost è il nome in codice di un membro dell’unità d’élite delle Forze Speciali britanniche, nota come Task Force 141.

Noto per la sua abilità nel combattimento e nell’uso di tecniche di sopravvivenza, indossa un’armatura tattica nera, con una maschera balistica e un fazzoletto a teschio sul volto. Il suo vero nome ed il suo volto sono sconosciuti (anche se qualche anno fa era stato analizzato il codice di gioco e forse trovato il vero volto), poiché indossa sempre una maschera per nascondere la sua identità. Questo lo rende un personaggio misterioso ed affascinante.

Nella trama di “Modern Warfare 2”, Ghost lavora a stretto contatto con il personaggio principale, il sergente Gary “Roach” Sanderson. Insieme, fanno parte di un’unità segreta che si impegna in missioni di alto profilo in tutto il mondo per combattere il terrorismo.

Ghost è noto per la sua personalità fredda e silenziosa. Parla poche parole ed è estremamente abile nel combattimento stealth. È un esperto tiratore e un abile stratega. La sua abilità nell’infiltrazione e nell’eliminazione silenziosa dei nemici lo rende un membro inestimabile della squadra.

Ghost è diventato un personaggio molto amato dai fan di Call of Duty e ha ottenuto una grande popolarità nel mondo dei videogiochi. È apparso in molti altri giochi della serie, oltre che in fumetti e merchandising correlato. La sua iconica maschera e la sua immagine sono diventate simboli riconoscibili dell’universo di Call of Duty. Ancor di più con la generazione di questo ilare meme.

Ghost e Terry Crews, l’apoteosi memistica.

Riteniamo che il massimo della comicità fredda, però, si raggiunge accostando il militare con il gioioso Terry Crews mentre canta Making My Way Downtown. Infatti, come anche voi potete vedere, l’alternarsi di entrambi scatena tra le più divertenti e così vicine alla vita quotidiana situazioni più disparate. Dal più banale “il mio amico quando canto la mia canzone preferita”, al “Cameriere: buon pranzo. Io: Anche a te. Cameriere:”, o anche “ho vinto, ma a che costo”… Insomma, una base per descrivere fatti comuni di tutti i giorni, in tono umoristico. E voi, quali sono i meme creati che più vi piacciono? Fatecelo sapere con un commento.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti