Recentemente Sony e Hideo Kojima Productions hanno annunciato il documentario sul celebre autore videoludico presentandone il trailer.
Il titolo ufficiale è Hideo Kojima Connecting Worlds e si tratta di un documentario totalmente incentrato sulla carriera del game designer e sulla fondazione della divisione che noi tutti conosciamo come Kojima Productions. Il documentario è stato annunciato con un trailer di accompagnamento che offre una breve panoramica di ciò che potremo aspettarci al suo interno. Certamente verranno narrate i fatti accaduti a partire dall’addio di Kojima a Konami, tra la nascita della nuova divisione indipendente di Kojima Productions e lo sviluppo del primo Death Stranding. Quest’ultimo titolo occuperà una buona parte del documentario.
L’opera è diretta da Glen Milner, e conterrà interviste a numerosi collaboratori di Kojima stesso, tra cui Guillermo Del Toro, Nicholas Winding Refn, Norman Reedus, George Miller e molti altri. Non si tratterà dunque di un documentario esclusivamente incentrato su Kojima stesso, ma spazierà anche in favore di tutto ciò (e tutti coloro) che ha contribuito al genio artistico.