Se siete come me impazienti di mettere le mani sul nuovo capitolo di Hollow Knight: Silksong, non potete perdervi questo nuovo titolo che attinge all’affermata esperienza del team cherry, è infatti evidente la somiglianza dei due giochi anche solo nelle ambientazioni.

In questo nuovissimo titolo presentato all’Indie Live EXPO gli stessi sviluppatori di Pokemon-like Palworld mostrano queste scene di un classico metroidvania a scorrimento che è quasi pronto alla pubblicazione: dovremo aspettare sembra solo pochi mesi.
In questo gioco bisognerà controllare una giovane maga che esplora questo luogo misterioso e pieno di creature mostruose per esorcizzarlo grazie alle sue stregonerie.
Ovviamente a questo punto non è possibile presentarsi con un classico metroidvania a scorrimento, ce ne sono infatti già tanti: serve necessariamente un elemento originale nel gameplay, e si tratta in questo caso della capacità del nostro personaggio di controllare i mostri, risolvendo così alcuni particolari puzzle e soprattutto sbloccando abilità uniche.
Il design ed il gameplay originale dovrebbero essere i punti di forza di questo gioco, oltre che gli unici elementi di cui siamo effettivamente a conoscenza. Sinceramente ho molta fiducia in questo gioco, spero infatti che possa offrire un gameplay in grado di intrattenere i giocatori, privo di dialoghi inutilmente lunghi e di un percorso fin troppo definito da seguire, con un semplice sistema di combattimento ma che offre molte possibilità, una grande varietà di nemici e personaggi. In ogni caso sembra che quanto si è visto è bastato a conquistare l’attenzione all’EXPO e sicuramente darò un’opportunità a questo titolo, ansioso di vederlo presto sugli schermi.