Oggi vediamo insieme l’ultima intervista girata durante il BeComics! 2023. Vi presentiamo Monnie Night, una grandissima appassionata di fumetti DC, MCU, manga e anime.

Annuncio.

Di seguito trovate l’intervista video (mannaggia alla SD che, come per Valsecchi, ha deciso di esplodere per i primi 3 minuti), seguita dalla trasposizione testuale. Grazie a Monnie della grande disponibilità e allo stand Epicos per gli spazi offerti.

Presentati un po’

Sono Monnie, sono nata e cresciuta a Milano. Il nome su Instagram è Monnie Night in quanto Monnie è il soprannome con cui venivo chiamata fin da piccola (mi chiamo Monica), mentre Night perché, agli albori di Instagram, aprii il mio profilo ma Monnie era già stato preso. Siccome stavo creando il profilo di notte, decisi di aggiungere Night dopo Monnie e così è rimasto da allora.

In che anno hai iniziato a fare cosplay?

Ho iniziato nel 2015, quando ho portato il mio primo cosplay, ovvero Mary Marvel, la sorella di Shazam. Un personaggio sconosciuto, ma siccome io ero una sua grande fan, decisi comunque di portarlo e, fortunatamente un paio di persone mi riconobbero.

Hai iniziato con il cosplay da sola o in compagnia?

All’epoca fu il mio ex-ragazzo ad introdurmi alle fiere nerd in quanto io non le conoscevo proprio. Sono sempre stata molto nerd, ma totalmente ignara del mondo attorno ad esso. Il mio ex-ragazzo mi portò al Cartoomics e io rimasi scioccata, dal successivo (Novegro) portai Mary Marvel e da lì non mi fermai più.

Solo Occidente o anche Oriente?

Ho fatto per tanti anni il cosplay di personaggi del mondo dei fumetti e dei videogiochi, poi man mano che conoscevo appassionati del settore, sono venuta a conoscenza di altre opere anche del panorama giapponese. Infatti ho portato recentemente il cosplay di Carrot di One Piece.

MCU oggi, cosa ne pensi?

Devo essere sincera, mi aspettavo veramente tanto soprattutto dai recenti film e dalle serie tv, ma in realtà penso abbiano perso ciò che davano forza e importanza all’universo Marvel. Secondo me non hanno più una line-up molto lunga, per esempio gli ultimi film mi sembrano molto più sparsi rispetto ai primi che seguivano, in diversa misura, una narrazione degli eventi che li vedeva collegati tra di loro. Poi non so se negli ultimi ci sia una visione più grande a cui fare riferimento, ma mi sembrano comunque troppo sparpagliati e sconnessi tra loro.

Quale opera MCU recente ti ha più delusa?

Secondo me il peggiore è stato Thor Love&Thunder, sono rimasta scioccata. Forse sono ormai troppo matura, ma le battute non facevano assolutamente ridere ed erano di una banalità sconcertante, nonostante venissero toccati dei temi a volte importanti. Mi sono parse proprio delle battutacce, per esempio la scena con gli Dei dove compare il dio Bao, lì sono rimasta sconcertata. 

Quale sarà il tuo prossimo cosplay?

Sarà sempre a tema One Piece, si tratta di Bonney, la piratessa coi capelli rosa in grado di cambiare l’età di se stessa e degli altri. Adesso ovviamente sto limitando un po’ il cosplay per via del lavoro e delle fiere che giro, quindi cerco di selezionare i personaggi che più mi piacciono e di ricrearli al meglio.

Quali videogiochi preferisci?

Adoro gli open-world e i giochi in prima persona. A volte ho fatto dei cosplay tratti da videogiochi che ho giocato, per esempio Harley Quinn da Batman Arkham Knight, poi la versione femminile di Kratos da God of War. Gli ultimi titoli a cui ho giocato sono Horizon Zero Dawn, The Last of Us e Days Gone. Attualmente sto aspettando l’uscita di Hogwarts Legacy per PS4 perché sono poveraaaa e non ho avuto possibilità di prendere una PS5.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti