Nell’ultima intervista dei registi Kazunori Kadoi e Yasuhiro Ampo sono state argomentate delle modifiche possibili al remake di Resident Evil 4, tutto questo per migliorare l’aspetto del gameplay rispetto all’originale senza modificarne troppo l’esperienza generale.

Annuncio.

Il remake non avrà più i Quick Time Event(QTE), e al suo posto verrà aggiunta la meccanica di parata per incitare i riflessi veloci, in oltre ci saranno maggiori varietà di interazioni dei giocatori attraverso i movimenti stealth e comportamenti dei nemici.

149485

Kadoi e Ampo, che sono dei lavoratori molto famosi e da lungo tempo nella Capcom, oltre ad essere gli stessi che hanno lavorato al franchise di Resident Evil, hanno anche realizzato i remake di Resident Evil 2 e 3, e il ciò li rende più che adatti a portare il nuovo remake di Resident Evil 4 per un pubblico più moderno.

Discutendone hanno deciso un paio di modifiche da apportare al remake, il cui vogliono che sia con un combattimento più fluido.

Uno delle modifiche più significative di cui ne abbiamo parlato anche prima è la rimozione del Quick Time Event e l’hanno sostituita con la meccanica di parata, e i fan sono curiosi su come il ciò sarà implementato per il combattimento con il boss Krauser in cui avvengono un sacco di colpi a raffica.

In oltre hanno aggiunto un modo più furtivo per approcciare i nemici, a differenza dell’originale in cui li si poteva affrontare solo frontalmente, e in più sono state aggiunte missioni secondarie per incitare l’esplorazione del mondo ai giocatori.

Ricordiamo che il remake di Resident Evil 4 uscirà il 24 marzo 2023 su PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti